La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo pesca la vincente tra la serba Spartak e la lituana Utena

di Antonello Palmas
La Dinamo pesca la vincente tra la serba Spartak e la lituana Utena

Sorteggiati in Svizzera i gironi di qualificazione alla regular season della Champions League al via dal 16 settembre. Se arriva prima Sassari trova Aek, Riga e Ramat Gan

26 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Mies (Svizzera) La Dinamo Banco di Sardegna incontrerà la vincente dello scontro tra la serba Spartak e la lituana Juventus Utena come avversaria nei Qualification Round della Basketball Champions League che prenderanno il via il 16 settembre.

Sassari partirà dalle semifinali nel girone da sei squadre che promuoverà alla regular season una squadra. Il sorteggio è avvenuto oggi 26 giugno nel corso della cerimonia organizzata dalla Fiba alla House of Basketball di Mies (Svizzera), il club sassarese era rappresentato dal direttore generale Jack Devecchi.

Vincendo il Banco incontrerebbe chi la spunta nell’altra semifinale tra Bonn e la vincente tra Anversa e Andorra. Qualificandosi la Dinamo verrebbe inserita nel gruppo E insieme all’israeliana Maccabi Ramat-Gan, la lettone Vef Riga e nuovamente la greca Aek Atene. Le formazioni non qualificate avranno la possibilità di scegliere se partecipare alla Europe Cup. La Dinamo è alla tredicesima partecipazione alle competizioni europee.

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative