Calcio, il Milan U23 nella serie C 2024/2025
In corsa per il ripescaggio fino a qualche settimana fa anche l’Olbia, ma la candidatura dei rossoneri ha superato tutti. Anche Juventus e Atalanta hanno una seconda squadra tra i professionisti
Roma Adesso è ufficiale. La griglia delle squadre che prenderà parte alla serie C 2024-2025 si completa con l’ingresso del Milan U23. Ad annunciarlo è stato oggi, giovedì 27 giugno, il Consiglio federale della Figc.
«A seguito della non ammissione dell'Ancona al campionato di Serie C 2024/25, che ha determinato una vacanza d'organico da colmare, è avendo ricevuto dalla Covisoc e dalla Commissione infrastrutture parere positivo relativamente alla domanda di ripescaggio, il Consiglio Federale ha votato per l'ammissione del Milan U23», questa la nota condivisa dal vertice della Federazione, Gabriele Gravina. Dopo Juventus e Atalanta, ora anche il Milan ha una sua seconda squadra tra i professionisti.
Fino ad alcune settimane fa anche l’Olbia, retrocessa nello scorso campionato dalla Serie C alla D, aveva sperato nel ripescaggio ma era chiaro che per i criteri federali la candidatura del Milan fosse più avanti. (p.a.)