Olbia, Gabriele Bellodi verso il Rimini. Manca solo la firma
Il difensore 23enne pronto a lasciare il club gallurese. Il 30 giugno scadrà il contratto e potrà legarsi alla squadra riminese iscritta al girone B di serie C
Olbia In attesa di capire il suo futuro, l’Olbia perde pezzi. Gabriele Bellodi è pronto a firmare con il Rimini. Questione di ore, il contratto che vincola il difensore 23enne all’Olbia scadrà il 30 giugno. Da lunedì, quindi, il giovane talento sarà formalmente libero e potrà mettere nero su bianco un accordo che finora è solo verbale.
Bocche cucite dall’entourage del giocatore, ma è praticamente fatta per il suo passaggio oltremare. Un triste epilogo se si pensa che giusto un anno fa l’Olbia metteva a segno il colpaccio, riscattando Bellodi a titolo definitivo dal Milan e con un contratto fino al 2026. Il giocatore nell’ultima stagione nel girone B di serie C con la maglia bianca ha collezionato 36 presenze, dimostrandosi uno dei pochi protagonisti in positivo in un’annata disastrosa, culminata con la retrocessione dei galluresi. Bellodi aveva però già vestito la maglia olbiese, in prestito, nel 2018. A 23 anni, ora il difensore cerca nuove ambizioni ancora tra i professionisti e tra i club che hanno bussato alla porta, il Rimini alla fine dovrebbe spuntarla. Questione di pochi giorni, lunedì è attesa la firma. Intanto l’Olbia è alle prese con le grane finanziarie. Ha tempo fino al 10 luglio per assolvere i debiti per gli stipendi della stagione 2023-2024 e potersi iscrivere al prossimo campionato di serie D.
Il servizio completo nell’edizione cartacea e digitale di sabato 29 giugno.