Il Settebello batte la Grecia nella Sardinia Cup di Alghero
Pallanuoto. L’Italia comincia con una prova convincente il quadrangolare che precede i Giochi. Ora la Spagna (venerdì 5 luglio, 20.45)
Alghero. Il Settebello azzurro comincia con una vittoria sofferta (13-12) ma soddisfacente sulla Grecia il torneo internazionale Sardinia Cup in corso di svolgimento ad Alghero nella piscina scoperta di Maria Pia. La manifestazione, cui partecipano anche i campioni del mondo della Croazia e la Spagna, è particolarmente importante perché organizzata in preparazione degli imminenti Giochi Olimpici di Parigi.
La Nazionale allenata da Sandro Campagna ha cominciato forte andando in vantaggio di tre lunghezze, ma gli ellenici non hanno mollato riportandosi sotto e riuscendo anche a mettere il naso avanti. Ottima la reazione azzurra, che si è concretizzata con il controsorpasso e la possibilità di chiudere sul doppio vantaggio la gara. Nel match inaugurale la Spagna ha battuto 12-11 la Croazia. Oggi alle 20.45 (diretta RaiSport) il secondo match degli italiani con la Spagna, mentre alle 18 si gioca Grecia-Croazia.