La Nuova Sardegna

Sport

Volley

L’Hermaea Olbia conferma Sara Fontemaggi

L’Hermaea Olbia conferma Sara Fontemaggi

Serie A2 femminile. La schiacciatrice pesarese giocherà nell’isola perla terza stagione di fila. «Qui si respira un clima sereno e positivo, ideale per migliorarsi»

06 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Un’altra conferma in casa Hermaea Olbia che, in vista del prossimo campionato Serie A2 femminile di volley Tigotà, conferma per il terzo anno di fila la schiacciatrice Sara Fontemaggi.

Nata a Pesaro il 6 dicembre 2002, alta 182 centimetri, Fontemaggi è partita dal settore giovanile del Team 80 Gabicce Mare per poi proseguire all’Olimpia Teodora. Qui ha maturato le prime esperienze nel mondo senior, tra Serie C e B2. Due stagioni fa ha fatto parte in pianta stabile della prima squadra romagnola.

Nel 2022/2023, alla sua prima annata in Sardegna, ha messo a terra 49 punti in 28 partite giocate facendosi apprezzare per impegno e atteggiamento, elementi che nella scorsa stagione le hanno fatto guadagnare il ruolo di vice-capitano; una stagione fruttuosa, dove ha apportato un sostanzioso contributo alla salvezza delle aquile tavolarine, con 155 punti su 28 incontri.

«La stagione appena passata ha regalato delle bellissime emozioni – racconta Fontemaggi - soprattutto nell’ultima parte di campionato. È stata una stagione caratterizzata da molti alti e bassi, ma che nel complesso posso ritenere molto positiva. Mi ha migliorata molto sia come atleta che come persona». Sulla scelta di restare a Olbia per il terzo anno: «La fiducia reciproca con società e staff è sicuramente il motivo che mi ha spinta a restare. Qui si respira sempre un clima sereno e positivo, aspetti fondamentali per poter continuare a lavorare bene e a migliorarsi».

Sui propositi per la stagione in arrivo: «Da questa stagione mi aspetto un gruppo che abbia voglia di lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi. Auguro a me stessa e alla squadra una crescita continua perché i presupposti per farlo e farlo bene ci sono tutti».

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative