La Nuova Sardegna

Sport

Tennis

Jasmine Paolini nella storia: è in finale al torneo di Wimbledon

Jasmine Paolini nella storia: è in finale al torneo di Wimbledon

L’azzurra batte la croata Donna Vekic dopo tre set combattuti: «Sto vivendo un sogno, è tutto bellissimo»

11 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Londra Jasmine Paolini non si ferma più ed entra nella storia: per la prima volta un'italiana è in finale a Wimbledon. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, da lunedì numero 5 del mondo, batte in rimonta in tre set la croata Donna Vekic nella semifinale del torneo di Wimbledon e si qualifica per la finale di sabato 13 luglio.

Perso il primo set 6-2, Jasmine reagisce e ha la meglio nel secondo 6-4. Nel terzo, poi, sotto due volte di un break, tira fuori una super-prestazione e si impone al super tie break 8-6 (10-8).

«E’ stata durissima, lei ha giocato benissimo, all'inizio ha fatto una partita tremenda. Mi continuavo a ripetere di combattere su ogni palla. Sono felicissima. Ricorderò per sempre questa partita». Così Jasmine Paolini dopo aver conquistato la finale di Wimbledon. «È bellissimo giocare davanti a voi - ha aggiunto Paolini -, per una tennista Wimbledon è uno dei posti più belli dove giocare. Questi ultimi due mesi sono stati folli per me, cerco di concentrarmi per quello che devo fare in campo. È una situazione folle».

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative