La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Il nutrizionista Andrea Goddi ritorna in serie A: seguirà il neo promosso Como

di Luca Urgu
Il nutrizionista Andrea Goddi ritorna in serie A: seguirà il neo promosso Como

Dopo il periodo trascorso alla Juventus, nuova avventura lavorativa per il professionista nuorese

12 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Un nuorese in serie A. Nello staff del neo promosso Como di mister Fabregas c’è anche il nutrizionista Andrea Goddi. Il professionista, che teneva in forma smagliante Cristiano Ronaldo e Higuain nei suoi quattro anni trascorsi nello staff medico della Juventus, ritrova la massima serie con la neo promossa lombarda dalle grandi ambizioni come dimostrano gli investimenti sul mercato. Sicuramente convinto dal progetto e dalla serietà della società lariana, Goddi lascia di nuovo la sua città per un’altra interessante sfida nel massimo campionato di calcio.

Nell’ultimo anno aveva studio in viale Sardegna a Nuoro e a Dorgali e un nutrito numero di pazienti soddisfatti del “metodo Goddi”. Nessun segreto particolare ma tanta professionalità dal volto umano che faceva breccia creando quell’empatia davvero funzionale per ottenere anche sulla bilancia i risultati agognati con piani personalizzati per le varie esigenze e fasce d’età. Dallo sportivo all’uomo qualunque desideroso di ritrovare anche con una corretta alimentazione la migliore forma fisica. Ora Goddi si dedicherà di nuovo quasi completamente agli sportivi professionisti della serie A senza dimenticare i suoi pazienti nuoresi a cui ieri ufficializzando il nuovo incarico d’oltremare ha scritto sui suoi profili social il messaggio allegando la foto che lo ritrae con i nuovi colori del Como: «Buongiorno a tutti! Oggi inizia la mia nuova avventura al Como 1907. Abbiate pazienza ma la neo-promossa in Serie A ha bisogno di me. Sospendo momentaneamente l’attività nei miei ambulatori ma continuerò, a breve, a darvi tutto il supporto on-line!!! Vi aggiornerò presto!».

Come dire a dire “tranquilli ci sono, datemi il tempo di organizzarmi e continuerò a seguirvi”. In effetti nelle ultime settimane è uscito dai radar, pare fosse in vacanza in Sudamerica per rifiatare dopo un anno lavorativo intenso, ma nulla faceva ipotizzare il nuovo e prestigioso incarico con la compagine che ha già messo a segno alcune bombe di mercato. Con la squadra che sta per raggiungere Marbella per una tappa del ritiro precampionato ci sarà anche il nutrizionista nuorese, corteggiato in questi mesi da altri club prima di cedere alle lusinghe del Como. Di sicuro nella cittadina sul lago non vivrà le stesse pressioni e i molteplici impegni degli anni di Torino, dove tra campionato, Champions league, Coppa Italia si faceva fatica a riprendere il fiato. Certo è che il calendario gli pone subito davanti due squadre e altrettante sfide non da poco: il debutto il 19 agosto è a Torino contro il suo passato, mentre la domenica successiva, il 26 agosto, torna il Sardegna contro il Cagliari. Da sardo non di certo una partita qualsiasi. Non sarà una sfida qualunque anche per il neo acquisto del Como, il centrale di difesa Alberto Dossena, che dopo due esaltanti stagioni con il Cagliari di mister Ranieri dove è letteralmente esploso, è tornato nella sua Lombardia.

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative