La Nuova Sardegna

Sport

Basket in carrozzina

La Dinamo Lab riparte da coach Mathew Foden

La Dinamo Lab riparte da coach Mathew Foden

Il tecnico guiderà la squadra sassarese anche nella stagione 2024-2025. Conferme anche per Spanu, Quaranta e Ghione

12 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Dopo gli ottimi risultati ottenuti il tecnico inglese Mathew Foden guiderà la Dinamo Lab anche nella stagione 2024-2025.

Dopo la grande annata messa in archivio, chiusa al terzo posto in campionato, Coppa Italia ed EuroCup 2 la Lab è pronta a lanciarsi in una nuova stagione di grandi sfide: il club di via Roma ha scelto di affidarsi per il secondo anno di fila al tecnico inglese Mathew Foden arrivato in Sardegna dopo una prima collaborazione in occasione della coppa disputata nel 2023 al PalaSerradimigni.

«Lo scorso anno abbiamo messo delle solide fondamenta al progetto che vogliamo continuare a costruire in questa stagione. Stiamo pensando attentamente a come migliorare questa squadra di giocatori e, pezzo per pezzo, vogliamo mettere insieme un gruppo che possa continuare a competere. Parte di questo processo prevede la conferma di un consistente numero di pedine dalla passata stagione e sono estremamente contento che molti buoni giocatori abbiamo deciso di restare anche il prossimo anno. Non vedo l’ora di tornare in palestra per continuare il lavoro con questo gruppo insieme ai nuovi arrivati» spiega coach Foden.

Ed è nel segno della continuità che la Dinamo Lab 2024-2025 parte dalla conferma del trittico di giocatori italiani protagonisti già nella passata stagione: a partire dal capitano Claudio Spanu, ormai una vera istituzione, e dall’altro atleta azzurro Enrico Ghione, approdato lo scorso anno in Sardegna e subito tra i principali interpreti della filosofia biancoblu. Infine per il quinto anno consecutivo Valerio Quaranta indosserà la maglia Dinamo Lab, per rappresentare la Sardegna in Italia e in Europa.

 Nella stagione 2024-2025 la Federazione Italiana Pallacanestro in carrozzina ha varato un nuovo format del campionato: aboliti i due gruppi sarà una regular season a girone unico 10 squadre. Rispetto agli anni scorsi dunque il campionato inizierà prima e di articolerà in 18 giornate divise come di consueto in girone di andata e ritorno. I playoff si disputeranno tra le prime quattro classificate. 

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative