La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Il Cagliari calcio si presenta: a Costa Rei applausi e migliaia di persone

di Gian Carlo Bulla

	La presentazione del Cagliari Calcio a Muravera
La presentazione del Cagliari Calcio a Muravera

Non solo tifosi ma anche tanti turisti in piazza Colombo per vedere la squadra quasi al completo

18 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Muravera Diverse migliaia di persone, non solo tifosi ma anche turisti, hanno partecipato nella sera di oggi, 18 luglio ,alla presentazione della squadra del Cagliari calcio che per la trentottesima volta disputerà il campionato di serie A. Applausi per tutti nella piazza Colombo di Costa Rei, località turistica del comune di Muravera, gremita all’ inverosimile, ed in modo particolare per i nuovi acquisti, Sebastiano Luperto, difensore ex Empoli, Roberto Piccoli, attaccante, ex Atalanta, così come i centrocampisti Nadir Zortea, Michel Adopo, e Mattia Felici, attaccante ex Feralpisaloò, tutti fortemente voluti dal nuovo allenatore Davide Nicola, piemontese, cinquantunenne, originario di Luserna San Giovanni, che la società ha chiamato a sostituire Claudio Ranieri.

Assenti giustificati l'italo peruviano Gian Luca Lapadula, lo slovacco Adam Obert, l' italo tunisino Matteo Amos Marini, e il colombiano Yerry Mina che si uniranno ai compagni nel ritiro che come lo scorso anno si svolgerà in Valle D' Aosta, tra Chatillon e Saint Vincent.

Applausi anche per il presidente Tommaso Giulini, il nuovo direttore sportivo Nereo Bonato e il direttore generale Stefano Melis. Il Cagliari domani pomeriggio, 19 luglio, alle 17 disputerà ad Asseminello la prima amichevole della stagione contro la Primavera di Fabio Pisacane. Sono state programmate anche altre 2 amichevoli contro il Como (25 luglio) e Catanzaro (30 luglio). 

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative