Olbia, svolta incredibile: «Pagati stipendi e iscrizione»
Questa mattina SwissPro avrebbe effettuato i pagamenti necessari per presentare il ricorso alla Covisod, dopo la bocciatura all’iscrizione in serie D
Sassari Sul filo di lana, nel fine settimana prima della disfatta totale, l’Olbia calcio ha preso l’ultimo treno disponibile per non fallire. Nella mattina di oggi, venerdì 19 luglio, sono arrivati i tanto attesi pagamenti per poter procedere all’iscrizione al prossimo campionato di Serie D e salvare l’Olbia da un’esclusione incredibile.
Niente dichiarazioni ufficiali,, ma questa mattina sul conto del club sono arrivati i soldi e la proprietà svizzera, SwissPro, ha proceduto a versare i 53mila euro alla Lega necessari per l’iscrizione e i 250mila euro per saldare definitivamente gli stipendi di giocatori e dipendenti.
Solo due giorni fa la Covisod, l’organo di vigilanza della serie D, aveva bocciato la domanda di iscrizione al campionato 2024/2025 presentata dall’Olbia perché incompleta della documentazione che attestate i pagamenti necessari. Il fallimento totale sembrava evidente, visti i tempi brevi per fari ricorso – lunedì 22 luglio.
Ora, l’Olbia dovrà presentare l’integrazione alla domanda con il tracciamento del saldo di stipendi e iscrizioni. «Servirà una domanda a regola d’arte», spiegano dai corridoi della società. Per farlo, l’Olbia si è affidata all’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo.