La Lions Sassari è stata ripescata in serie A1
La coach Zucchi Pastor: «La nostra richiesta è stata accettata e questa volta non saremo impreparati»
Sassari La A1 femminile di pallamano resta a Sassari: la Lions è stata ripescata nella massima serie a poche settimane dalla retrocessione abbondantemente annunciata, dato che nella sua prima storica partecipazione il team è risultato decisamente il più debole del campionato e nemmeno nei playout è riuscito a scampare al suo destino, frutto di valutazioni errate e di eventi sfortunati sotto forma di infortuni.
«Abbiamo fatto richiesta di ripescaggio ed è stata accettata - spiega l’allenatrice Zucchi Pastor - un nuovo campionato nella massima serie è alle porte e lo affronteremo con una nuova squadra e con nuovi stimoli. Sicuramente la mie ragazze locali partiranno facendo tesoro dell’esperienza, dopo aver vissuto sulla la loro pelle il livello reale della A1. Saranno affiancate da innesti nuovi che sto scegliendo sicuramente con più attenzione rispetto al passato».
Undici i club che hanno confermato l’iscrizione dopo la rinuncia del Dossobuono e la promozione di Leno e Ariosto Ferrara, ma il format a 12 squadre ha richiesto la necessità del ripescaggio di una squadra, con la Lions che ha visto così accettata la richiesta.
Questo l’organico: Brixen, Mezzocorona, Casalgrande, Cellini Padova, Pontinia, Salerno, Cassano Magnago, Leno, Erice, Teramo, Ferrara e Lions. Il via è previsto per il 7 settembre.