Dinamo Women, Mario Alberto Conte assistant coach di Restivo
A1 femminile di basket, nella scorsa stagione ha allenato a Battipaglia
Sassari Chiuso il roster con la firma di Sparkle Taylor, le Dinamo Women prendono forma in attesa di partire nella nuova stagione: una stagione che si annuncia carica di sfide, a partire dal turno di qualificazione di EuroCup Women in programma nel doppio incontro 18 e 25 settembre. Carangelo e compagne affronteranno Giannina, formazione greca, debuttando nelle mura amiche nella gara di ritorno al PalaSerradimigni il 25 settembre.
La società ha scelto Mario Alberto Conte (l o scorso anno arrivato in corsa sulla panchina di Battipaglia) come assistant coach di Antonello Restivo.
Campano, classe 1989, coach Conte ha iniziato ad allenare con il Vivibasket Napoli dove, dal 2009 al 2014, si è occupato del settore giovanile. Passa alla Scandone Avellino dove guida l’under 19 e under 16 tra il 2014 e il 2016. Dal 2016 al 2018 è responsabile del settore giovanile e capo dei gruppi eccellenza under 18 e under 15 per la Nuova Pallacanestro Monteroni.
Nella stagione 2020-2021 è assistente di coach Pino Sacripanti al Napoli Basket, stagione che culminerà con la vittoria della Coppa Italia e la promozione nella massima serie.
Approccia al movimento femminile dal 2021 al 2023 con il ritorno al Basket Pegli come responsabile tecnico del settore femminile, allenando l’under 19 e la compagine di serie B. A gennaio è arrivato in corsa sulla panchina di Battipaglia per una parentesi di alcuni mesi.