Lara Maria Biondi primo acquisto della Lions Sassari
A1 femminile di pallamano, terzino destro, è nata in Argentina ed ha 22 anni
Sassari i E’ la ventiduenne Lara Maria Biondi il primo arrivo della Lions Sassari impegnata a rifondare la squadra dopo la retrocessione, cui è seguito un ripescaggio nella massima serie femminile di pallamano (il secondo di fila, non sono mancate le polemiche nell’ambiente) ufficializzato negli scorsi giorni.
Terzino destro mancino, nata a Buenos Aires il 18 settembre 2001, è solo il primo tassello per un club che si ripromette di non commettere gli errori della scorsa stagione nella quale non ha vinto nemmeno una partita.
Chi è? Biondi è cresciuta partendo dalle giovanili nel Club Comunicaciones di Buenos Aires, con una pausa nella stagione 2019-20 in un altro club della capitale, il Ferro Carril Oeste, dove esordisce nella “Liga de Honor Plata” (la Serie A2 argentina), quindi il ritorno alla società di origine che ha contribuito a portare anch’essa nella seconda serie. Nel frattempo ha partecipato al campionato Juniors e dal 2017 è stata convocata nelle giovanili della nazionale del suo Paese.