La Nuova Sardegna

Sport

L’attesa

La Torres si mette alla prova nell’amichevole contro il Padova

La Torres si mette alla prova nell’amichevole contro il Padova

Una occasione per vedere all’opera Varela e Guiebre, si gioca alle 17 di oggi 25 luglio

25 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sappada (Udine) Sale il livello degli avversari della Torres. Nel pomeriggio di oggi, 25 luglio, alle 17,  i rossoblù si confrontano col Padova, squadra di serie C, allenata da Massimo Oddo, nella lista delle favorite alla promozione nel girone A della Serie C. Dopo oltre due settimane di lavoro, sarà l’occasione per fare il punto e capire qua è lo stato dell’arte.

Il tecnico Alfonso Greco dovrebbe far giocare tutti gli uomini a disposizione, compresi Varela (ristabilito dalla botta al piede rimediata in allenamento) e Guiebre, anche se quest’ultimo è arrivato in ritiro solo da un paio di giorni.

Soluzioni La prima curiosità sarà la posizione che occuperà Giuseppe Mastinu. Quasi certamente alle spalle delle punte, così come è successo nel primo test della stagione. Un ruolo che il fantasista sassarese conosce bene, nel quale si trova più a suo agio. Perchè? Ha la possibilità di dare libero sfogo alle sue qualità e non si sente ingabbiato in compiti di marcatura. Brentan dovrebbe affiancare Giorico in mezzo al campo.

Le novità Varela e Guiebre probabilmente giocheranno uno spezzone dell’amichevole. Saranno loro gli osservati speciali dell’amichevole di oggi. Il primo è un esterno che sa puntare la porta. Non ha forse molti gol nelle gambe ma nell’economia de gioco diventa importante perché sa saltare l’uomo ed ha forza fisica. Guiebre può giocare nel centrocampo alto a sinistra. U n calciatore dinamico, dotato di buona tecnica, che ha stimoli e grande entusiasmo. Un acquisto che può aiutare la Torres a fare il salto di qualità.

Dirigenti Il 24 luglio sono arrivati nel ritiro di Sappada i rappresentanti della proprietà rossoblù e il presidente Stefano Udassi, fresco di nomina nel consiglio direttivo della Lega Pro. Assisteranno all’amichevole di oggi e probabilmente anche a quella di domenica con la Triestina. Dopo questa partita la Torres farà rientro a Sassari. (r.m.) 

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative