L’ex Dinamo Stéphane Gombauld a Reggio Emilia
Resta in Italia il centro francese che a Sassari nella scorsa stagione ha fatto bene per quanto riguarda la percentuali in attacco
Sassari La Pallacanestro Reggiana ha annunciato l'ingaggio di Stéphane Gombauld, il centro francese che nella scorsa stagione è stato uno dei più positivi nelle file della Dinamo Banco di Sardegna di Sassari per quanto riguarda le percentuali in attacco.
Il lungo della Guadalupe resta quindi a giocare nella Legebasket di serie A: prende il posto di Tarik Black al fianco della promessa Momo Faye. Gombauld ha firmato un contratto annuale.
«Sono contento di poter vestire la maglia della Pallacanestro Reggiana la prossima stagione - ha dichiarato -: non vedo l’ora di conoscere lo staff, la squadra e soprattutto i tifosi. Sono qui per aiutare la squadra a vincere più partite possibili: per farlo lavorerò duro fin dal primo giorno con i miei compagni».
Il coach Priftis: “Parliamo di un ragazzo che conosce già la Serie A. Affiancherà Faye nella posizione di numero “5” e credo sia una coppia ben assortita: Stéphane è un giocatore atletico, bravo a giocare il pick and roll e molto efficace in transizione. Penso possa sposarsi bene con i nostri esterni e possa aiutarci. Ovviamente dovremo lavorare bene con il resto del gruppo per rendere questo possibile».