Elisa Marcello campionessa d’Italia under 20 nei 200 metri
L’atleta sarda ha corso la finale in 23”96 nonostante il vento contrario. Ora parteciperà ai Mondiali di categoria in Perù
Rieti Doppietta sarda ai tricolori under 20 disputati a Rieti. Dopo il titolo conquistato da Andrea Demontis (Cus Cagliari) nel salto con l'asta, anche Elisa Marcello (Atl. Valeria) è salita sul gradino più alto del podio nei 200 metri.
Titolo pronosticato, ma mai scontato, quello della Marcello che prima ha corso in scioltezza la batteria in 23"75 (+1.1), a soli due centesimi dal personale, lasciando presagire ad un "risultatone" in finale. Poi però il vento ci ha messo il suo e poche ore dopo, in finale, si è schierato contro il rettilineo d'arrivo (-2.2) e la velocista allenata da Andrea Sole ha chiuso la finale in 23”96.
Che comunque in chiave nazionale rimane un risultato di primo piano considerando anche che le altre concorrenti sono arrivate, sia in batteria che in finale, quattro decimi più indietro (che a quella velocità corrispondono più o meno ad una trentina di metri). Ora la Marcello e Demontis sono attesi dai Campionati Mondiali under 20 in programma a Lima, in Perù, la terza settimana di agosto.