A Torregrande la grande festa del beach tennis
In programma i tricolori assoluti e le finali di Serie A e B dei campionati nazionali a squadre
Torregrande Dal 31 luglio al 7 agosto i campi di Eolo Beach Sports, a Torregrande, ospiteranno i big del beach tennis italiano. Sono circa 150 gli iscritti fra campionati italiani assoluti (31 luglio-4 agosto), che avranno un ricco montepremi di 12 mila euro, e Finali di Serie A e B dei campionati nazionali a squadre (5-7 agosto).
Tra gli uomini saranno presenti alcuni nomi che hanno fatto la storia della disciplina: su tutti Marco Gavarini, Giacomo Gabellini e Luca Brasini, ma anche i neo campioni italiani U18 Edoardo Zapparata ed Edoardo Paganelli.
Di alto livello anche la partecipazione femminile, con la presenza di Veronica Casadei, Nicole Nobile, Sofia Cimatti, Veronica Giusti, Maddalena Cini e Giulia Renzi.
I campionati assoluti vedranno disputarsi ben 5 tornei: singolare maschile e singolare femminile Open, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto Open. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla web tv della Fitp, SuperTennix. Seguiranno i campionati nazionali a squadre, con 4 società sarde protagoniste, fra cui i padroni di casa di Eolo, ripescati in A.
«Non c'è solo il padel – ha detto la presidente del comitato regionale Fitp, Daniela Congia– la Sardegna sarà anche l’isola del beach tennis. Per la prima volta Eolo ospiterà campionati italiani assoluti e finali nazionali a squadre».