La Nuova Sardegna

Sport

Parigi 2024

Volley femminile, bella prestazione di Alessia Orro contro la Repubblica Dominicana

Volley femminile, bella prestazione di Alessia Orro contro la Repubblica Dominicana

La nazionale di Julio Velasco soffre ma vince. Prossimo impegno il primo agosto contro l’Olanda

29 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Esordio più sofferto del previsto per l’Italvolley di Julio Velasco nel torneo olimpico di volley femminile a Parigi. Le azzurre guidate da Paola Egonu hanno sconfitto per 3-1 la Repubblica Dominicana con i parziali di 25-19, 24-26, 25-21, 25-18. Bella prestazione per l’oristanese Alessia Orro. 

Prossimo impegno per l’Italia il 1 agosto contro l’Olanda. «Sarà una partita che ci servirà molto, innanzitutto, come ovvio, per i tre punti, ma poi per come è maturata, soprattutto dopo aver perso quel secondo set dopo essere stati in vantaggio. Le ragazze potevano innervosirsi e perdere un po’ il bandolo della matassa, invece sono state brave a rimanere concentrate e rimettere la partita nei binari giusti. Ho effettuato anche dei cambi e credo che questo possa essere motivo di tranquillità per tutto il gruppo, il sapere di poter contare sulle proprie compagne è qualcosa di estremamente importante», ha commentato a caldo il ct Velasco.

«È stata una bella gara, sono contenta che abbiamo avuto dei momenti di difficoltà, perché questa è la realtà. Dobbiamo essere pronte a doverci guadagnare ogni punto e saper soffrire», ha aggiunto Egonu. «Se avessimo pensato a un inizio potenzialmente non duro probabilmente non saremmo state qui alle Olimpiadi» ha infine concluso Sylla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative