Olimpiadi, attesa per Tamberi e Jacobs: ecco quando gareggiano a Parigi
Il velocista e il saltatore saranno in scena nei prossimi giorni: il primo sabato 3 agosto con le qualificazioni, “Gimbo” mercoledì 7 agosto
Roma Dopo i primi giorni di Olimpiadi, cominciate con la cerimonia d’apertura dello scorso venerdì 26 luglio, cresce l’attesa per i due atleti più popolari della nazionale italiana. Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi prenderanno parte ai Giochi di Parigi tra pochi giorni.
Entrambi hanno cominciato il countdown attraverso i propri profili social. «-3» scrive l’uomo più veloce al mondo, Jacobs. Clamoroso il suo tempo, 9’’80, che sui 100 metri lo aveva portato alla medaglia d’oro nel 2021 a Tokyo. La sua Olimpiade comincerà alle 11.45 di sabato 3 agosto, per poi eventualmente proseguire alle 20 di domenica 4 agosto, appunto con le semifinali e con l'ambita finale alle 21.50.
“Gimbo” Tamberi è invece l’uomo che salta più in alto di tutti. A Tokyo aveva conquistato il titolo con un’altezza di due metri e 37 centimetri. Oro condiviso con il qatariota Mutaz Barshim. Per lui si deve aspettare ancora di più: il 7 agosto alle 10.05 scenderà in pista per le qualificazioni del salto in alto uomini; il 10 agosto alle 19 è prevista invece la finale.