Alfonso Greco: «La Torres deve ripartire dal secondo tempo contro il Mantova»
Il tecnico rossoblù commenta la partita di Coppa Italia Frecciarossa persa 2-1
Sassari Nonostante un gran secondo tempo, nulla da fare per la Torres che esce dalla Coppa Italia complice la sconfitta per 1-2 contro il Mantova. Alfonso Greco, tecnico dei rossoblù, è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi.
«Abbiamo incontrato una squadra di qualità, è difficile giocarci contro. Vai fuori giri con il loro palleggio, abbiamo rischiato nel primo tempo ma poi siamo venuti fuori. I miei difensori sono stati bravi a tenere botta contro i loro giocatori importanti. L’atteggiamento della ripresa è quello giusto, li abbiamo messi in difficoltà con l’1 contro 1 sugli esterni. Ora dobbiamo ripartire da questi secondi 45 minuti».
Un atteggiamento quasi spregiudicato, giocando a viso aperto contro una squadra di categoria superiore: «Solo dei pazzi come noi potevano pensare di giocare così contro il Mantova – rivela il mister dei rossoblù –. Dovevamo snaturarci e abbiamo accettato questo rischio. In campionato non incontreremo sempre squadre forti come questa, ma i ragazzi mi hanno stupito perché hanno voluto continuare a giocare in questa maniera per tutta la partita. Questo è un segnale di grande atteggiamento e fiducia, sono soddisfatto. Anche chi è entrato ci ha aiutato».
Goglino grande protagonista del match con il gol che ha riacceso le speranze: «Sta crescendo anche nel modo di stare in campo. Deve fare ulteriormente questo step di crescita, ma tutti i nuovi sono entrati bene», sostiene Greco. Chiusura sul mercato in entrata e sul prossimo campionato: «Dobbiamo prendere chi può farci fare il salto di qualità, è presto ancora e il mercato ci può dare occasioni importanti. Stiamo valutando chi prendere ma i ruoli non li diciamo. Ci aspetta un girone difficile, le grandi piazze saranno da temere e faranno sicuramente squadre forti. Sarà un campionato difficile ma noi dobbiamo essere pronti. Siamo una squadra di qualità, già dalla scorsa stagione abbiamo giocato sempre con centrocampisti di qualità. Qualche soddisfazione ce la siamo tolta e vogliamo ripeterci anche quest’anno.