La Nuova Sardegna

Sport

A Salerno

Tennis e Padel, Angelo Binaghi confermato presidente della Federazione

Tennis e Padel, Angelo Binaghi confermato presidente della Federazione

Il 64enne cagliaritano ricopre la carica dal 2001

1 MINUTI DI LETTURA





Angelo Binaghi rimane al timone. Candidato unico alla 62esima assemblea nazionale in corso a Salerno, il 64enne dirigente sardo è stato confermato alla guida della Federazione Italiana Tennis e Padel di cui è presidente ormai dal 2001 per il quadriennio 2025-2028 con il 96,23% dei voti accreditati.

Binaghi ha ottenuto 3188 preferenze (125 le schede bianche, pari al 3,77%). «Questo successo è il vostro, dei nostri giocatori, delle società sportive, dei nostri insegnanti che ci hanno aiutato a cambiare il volto di questa Federazione», le prime parole di Binaghi dopo la proclamazione. Durante invece la relazione che aveva aperto l'assemblea, il dirigente sardo aveva esordito celebrando «questi quattro anni incredibili, nei quali abbiamo raggiunto i più grandi traguardi della nostra storia ultra-centenaria, i nostri atleti hanno ottenuto risultati inimmaginabili e anche noi, tutti insieme, abbiamo raggiunto grandi obiettivi organizzativi e associativi, con gli Internazionali d'Italia e le ATP Finals».

Binaghi ha anche citato una lettera di ringraziamento di Sinner: «In queste righe c'è il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro».

Primo piano
Lo studio

Un’isola di pensionati: sono 650mila e ogni mese ricevono 52 euro in meno della media

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative