La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Sassari, lavoro a porte chiuse per la Torres al Vanni Sanna

di Argentino Tellini
Sassari, lavoro a porte chiuse per la Torres al Vanni Sanna

I rossoblù recuperano Mastinu, Fischnaller e Giorico

08 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Oggi. 8 settembre, al Vanni Sanna si sarebbe dovuta disputare la partita contro il Milan Futuro, invece domenica di riposo assoluto per la Torres. Per la partita contro i rossoneri, visti gli impegni di diversi suoi giocatori nelle nazionali giovanili, tutto rinviato al 18 settembre.

I rossoblù hanno continuato ad allenarsi in settimana e a ricaricare le pile. L'avvio di campionato ha rispettato le attese: sinora vittoria in casa (3-0) nell'esordio contro il Vis Pesaro, pareggio in trasferta (2-2) contro il blasonato Pescara. Ci sarà quindi tutto il tempo per recuperare gli acciaccati: in primis Giorico e Fishnaller che comunque saranno a disposizione di mister mister Greco contro il Campobasso. Idda invece continuerà il percorso di recupero dall'infortunio alla caviglia.

La squadra venerdì sera e ieri mattina ha effettuato due allenamenti a porte chiuse. In cui sicuramente i giocatori avranno provato schemi e soluzioni da adottare contro il prossimo avversario. Ha partecipato alle sedute Nicola Nanni, il nuovo centravanti torresino prelevato dall'Olbia. Giunto a Sassari dopo la vittoria di giovedì sera in Nations League della sua San Marino contro il Liechtestain (1-0).

Tre punti storici che mancavano ai sammarinesi da 20 anni esatti. Nanni ha retto da solo l'attacco della sua squadra (unica punta) e ha ben figurato. Un segnale che lascia ben sperare per una positiva stagione in rossoblù. Sicuramente si tratta di un giocatore motivatissimo, deciso a giocarsi le sue carte e mettere in difficoltà il tecnico quando dovrà fare le scelte. La Torres riprenderà gli allenamenti domani.

E sarà un crescendo di tensione e voglia di tre punti di fronte a una squadra come il Campobasso, che sul proprio campo è temibile ed è molto seguita dalla prpopria tifoseria. A seguire, mercolesì 18, il Mila n Futuro del tecnico Bonera (ex difensore rossonero) che ha avuto un avvio titubante (un punto in due partite), ma che presenta in formazione giovani talenti di sicuro avvenire: il centravanti Camarda su tutti. Uno sul quale il Diavolo ha deciso di puntare per il futuro e che già rappresenta un giocatore insostituibile nelle nazionali giovanili. La Torres tira al fiato ma da domani ri comincia e sarà, con il recupero da giocare, una lunga volata. 

In Primo Piano
L’indagine

Pizzaiolo infedele a Sassari: rubava la carne pregiata in ristorante e la rivendeva ai concorrenti

di Luca Fiori
Le nostre iniziative