La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Torres ancora con tanti cerotti ma col Pineto è vietato sbagliare

di Roberto Muretto
Torres ancora con tanti cerotti ma col Pineto è vietato sbagliare

Seconda gara in casa di fila per i rossoblù sabato 21 settembre alle 20.45 con Varela e Antonelli out

21 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Torres ha tanta voglia di tornare a vincere. Il pari col Milan Futuro appartiene al passato. Nella testa dei rossoblù c’è il Pineto, formazione che ha subìto domenica scorsa a Terni la prima sconfitta stagionale. Un pesante 3-0 che non deve trarre in inganno. Quella abruzzese è una squadra ostica, si difende bene e riparte velocemente. I sassaresi, che probabilmente saranno ancora in formazione rimaneggiata, dovranno fare gli straordinari per portare a casa tre punti preziosi che li proietterebbero (seppure temporaneamente) in testa alla classifica del girone B.

Scelte Antonelli e Varela quasi certamente non ci saranno, mentre ci sono buone possibilità di recuperare Giorico. Il centrocampista, fermato da un problemino muscolare nel riscaldamento prima della partita di mercoledì, sta meglio e dovrebbe essere inserito nella lista dei convocati. Non partirà dall’inizio ma è a disposizione per entrare a partita in corso. La sicura novità sarà Guiebre che rileverà Liviero sulla corsia di sinistra, mentre a destra dovrebbe essere confermato Zecca, con Zambataro pronto a dargli il cambio se sarà necessario. Difficile che Nanni parta dal primo minuto ma l’attaccante potrebbe avere un minutaggio maggiore rispetto alla partita di mercoledì.

Gli abruzzesi Il tecnico Mirko Cudini fa intuire che qualcosa cambierà rispetto al match con la Ternana. Ma non si sbilancia e non anticipa niente. «Sarà una partita complicata. La Torres spinge moltissimo sugli esterni e noi proveremo a limitare questo punto di forza. Noi abbiamo le caratteristiche per metterli in difficoltà, basterà metterle in campo e soprattutto avere la convinzione di voler fare bene». Insomma, Cudini annuncia un Pineto da battaglia. La Torres lo sa ed è pronta a combattere in un torneo nel quale nulla va dato per scontato.

Stadio Anche per questa partita la prevendita è andata bene. Sarebbe bello rivedere il Vanni Sanna sold out. I tifosi non stanno facendo mancare il loro apporto alla squadra, ed è stato bello sentire gli applausi dopo lo 0-0 col Milan Futuro. Un segnale di maturità da parte del pubblico, che ha saputo apprezzare l’impegno e capito che in questo momento le assenze sono pesanti e condizionanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’operazione

Frodi da 2,5 milioni sui bonus edilizi, cinque imprenditori denunciati dalla finanza

Le nostre iniziative