Domenica amara per le squadre sarde, sorride solo il Cagliari
Primo scivolone per la Torres, Dinamo spazzata via dall’Armani Milano
Sassari Giornata con qualche spiraglio di luce e molte ombre per le principali rappresentanti dello sport isolano. La prima domenica di ottobre ha portato un pareggio di platino al Cagliari nella settima giornata del campionato di serie A: i ragazzi di Davide Nicola sul campo della Juventus con un gran finale sono stati capaci di rimontare il gol segnato di Vlahovic su rigore grazie a un penalty realizzato da Marin, e di sfiorare il gol-vittoria con Obert al 95’. Solo il palo ha negato i 3 punti a Piccoli e compagni, ma l’1-1 finale è ampiamente meritato.
Prima battuta d’arresto per la Torres nel campionato di serie C e per i sassaresi è un ko che fa male: i rossoblù di Alfonso Greco sono caduti davanti al proprio pubblico al cospetto dell’Arezzo. Due le reti dei toscani (0-2 il finale), che hanno ampiamente meritato il successo e hanno raggiunto la Torres al quarto posto in classifica a quota 15. Curiosamente, i sassaresi hanno vinto le ultime tre gare in trasferta, ma nelle ultime tre sfide giocate all’Acquedotto hanno ottenuto solo 2 punti.
Nella seconda giornata della serie A di basket cade male la Dinamo Banco di Sardegna: dopo lo scivolone interno al debutto contro Scafati, la squadra di Nenad Markovic è stata letteralmente spazzata via dall’Ea7 Emporio Armani Milano: al Forum di Assago termina 100-75, con i biancoblù praticamente mai in partita.
Situazione disastrosa, infine, per le sarde impegnate nel campionato di serie D di calcio: tutte sconfitte, tranne il Latte Dolce, che ha pareggiato in casa della Sarnese. Crisi nera per l’Olbia, battuta in casa dal Monterotondo e ora sola all’ultimo posto della classifica.