La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo Women in Belgio per affrontare le “Cangure”

di Antonello Palmas
La Dinamo Women in Belgio per affrontare le “Cangure”

Nella seconda giornata di Eurocup femminile le sassaresi sono di scena oggi 17 ottobre in casa delle Kangoeroes Mechelen

16 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Mechelen La bruciante delusione in campionato a Brescia, dove le biancoblù hanno letteralmente gettato via una gara già vinta, ha sicuramente dato una salutare carica di rabbia alle Dinamo Women che oggi (20.30) scendono in campo in Belgio per la 2ª giornata del girone I dell’Eurocup femminile di basket per affrontare le Kangoeroes Mechelen, campionesse nazionali in carica.

Le ragazze di Antonello Restivo vogliono dare continuità al bel successo sul Ttt-Riga (83-74) all’esordio e approfittare dello choc che ha colpito le cangure belghe, annichilita per 88-55 dalle polacche del Sosnowiec. Sassari soffre ancora di qualche calo di tensione verificatosi in diverse occasioni. Le Women hanno tanti punti nelle mani e soluzioni che non prevedono solo il tiro da tre, ma non devono mai smettere di ragionare e di avere fiducia, come accaduto contro la zona 3-2 del Brixia.

Le avversarie.  Mechelen ha vinto lo scorso campionato davanti al Namur (semifinalista) battuto nella scorsa stagione nei playoff dal Banco, fase in cui le belghe furono eliminate dalla spagnola Guernica. Nella attuale stagione ha vinto largamente tutte e tre le gare di campionato, contro squadre di fascia bassa. Il quintetto schierato da Arvid Diels vedrà la lunga Catherine Reese (la migliore con 17 punti e 12 rimbalzi contro le polacche) provare a farla da padrone in entrambi i pitturati, affiancata dalla fisicità dell'autoctona Heleen Nauwelaers; la point guard portoghese Carolina Rodrigues guiderà le compagne nella transizione, mentre saranno la canadese Taya Hanson e la classe 2008 Annie Kibedi a trasformare in canestri le sue assistenze. Nelle corte rotazioni avranno maggiore spazio la playmaker belga Renee Denys e la cecchina slovena Lea Debeljak. Fuori gioco la nazionale Resimont, infortunatasi dopo i Giochi. (a.pa.)

Primo piano
Le reazioni

Inchiesta federale sull’Olbia Calcio, Marco Amelia: «Potrebbe riguardare tante cose»

Le nostre iniziative