La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torres pronta per il bis, all’Acquedotto arriva la Pianese

di Roberto Muretto
Torres pronta per il bis, all’Acquedotto arriva la Pianese

I rossoblù puntano alla vittoria per restare nella scia della capolista Pescara

01 novembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Torres corre. Insegue la lepre Pescara che nel turno infrasettimanale ha vinto la terza partita nel recupero. Dopo una lunga astinenza, i rossoblù mercoledì sono tornati alla vittoria al Vanni Sanna. Oggi giocheranno ancora in casa e l’avversario di turno sarà la Pianese che arriva da cinque risultati positivi di fila. L’obiettivo è fare bis e chiudere con l’en plein il doppio turno interno. Non sarà facile contro una squadra che gioca un ottimo calcio e sta attraversando un ottimo momento.

Greco riflette

Difficilmente oggi scenderanno in campo gli stessi undici del match col Perugia. Il tecnico della Torres qualche cambio lo farà. Probabile che giochi Coccolo al centro della difesa, spostando Dametto a destra. Liviero potrebbe rilevare Zambataro e Zecca Guiebre. Forze fresche sulle corsie dei rossoblù, che sfruttano molto le fasce. Novità anche in attacco? Nanni dovrebbe partire dall’inizio al posto di Diakite. Mentre Fischnaller e Varela (nella foto) vanno verso la conferma. Scotto e Antonelli mercoledì scorso erano in panchina. Da chiedersi se per onore di firma, oppure se sono nella condizione di giocare uno spezzone. Lo vedremo oggi.

I toscani

La Pianese dovrebbe confermare l’undici iniziale schierato con la Spal. Il modulo è molto simile a quello dei sassaresi con la differenza che in avanti sono due i giocatori a stare tra le linee a supporto della punta. «Stiamo attraversando un bel momento –dice Francesco Chesti, difensore centrale di scuola Roma – e pian piano raccogliendo i frutti del lavoro di questi primi due mesi e mezzo. Abbiamo ottenuto fin qui buoni risultati. Non ci resta che continuare su questa strada. C’è stato poco tempo per prepare la gara con la Torres - aggiunge -, però l’obiettivo è fare bene come abbiamo fatto fino ad ora. Contiamo di farlo anche stavolta».

Entusiasmo

I tre punti messi in cassaforte mercoledì hanno avuto l’effetto di una boccata d’ossigeno. Non vincere in casa stava cominciando a pesare e averlo fatto contro un avversario che sul campo ha dimostrato che vale molto di più dell’attuale classifica, è stata una botta di adrenaline niente male. Un entusiasmo positivo che i rossoblù dovranno tramutare in energia allo stato puro anche oggi pomeriggio, in una gara che non sarà una passeggiata. La Pianese è squadra che ha un’ottima circolazione della palla, aggredisce a riparte. Guai se trova spazio, ha giocatori che sanno fare male.

Tifosi

Qualcuno si diverte sui social a stuzzicare i sassaresi: giornata in cui molti lavorano: vediamo se lo stadio sarà pieno. Una provocazione ma anche una sfida, considerato che finora la risposta del pubblico è stata positiva ma solo col Milan Futuro si è registrato il tutto esaurito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano

L'ultimo saluto

L'addio ai quattro ragazzi, un paese intero straziato ai funerali

Il caso

Risonanza a Sassari? 400 euro. A Nuoro costa meno della metà

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative