Il “Sardinia beach” contest vola in Brasile
Il format della manifestazione sassarese sarà replicato a fine febbraio oltreoceano
Sassari Il format del "Sardinia beach contest" sarà esportato in Brasile.
Carmelo Ortu, presidente dell’Asd Sardegna Footvolley che la scorsa settimana ha organizzato a Sassari la prima "Winter edition" della manifestazione, ha partecipato oggi 10 dicembre alla tavola rotonda tenutasi alla Sala Angioy della Provincia di Sassari dal tema "Dalla sabbia alla salute, inclusione e sport a Sassari".
Ortu ha potuto raccontare l'esperienza della scorsa settimana che perfettamente si sposa con il titolo della tavola rotonda. I benefici degli sport su sabbia, oltre gli aspetti di benessere e salute, hanno appena dimostrato a Sassari le loro capacità inclusive, con decine di atleti provenienti da tutto il mondo che si sono divertiti sui campi allestiti allo Sporting Club di Via Milano 26.
E la novità è che l’idea di Ortu sarà esportata in Brasile, patria degli sport su sabbia. L'inclusione sociale attraverso lo sport, il benessere, la salute sono stati riconosciuti punti di forza del "Sardinia beach contest", tanto da attrarre i padri del beach sport che, a fine febbraio, affideranno all'organizzazione sassarese un evento in Sud America.