La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Davide Nicola: «Cagliari contro il Milan senza paura»

Davide Nicola: «Cagliari contro il Milan senza paura»

Il tecnico rossoblù: «Per salvarci occorre fare punti contro chiunque»

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Luvumbo no, Mina ni. Il Cagliari domani, 11 gennaio,  va a giocare in casa di un Milan gasatissimo e prova a fare l’impresa senza tutti gli effettivi. «Proveremo a proporre il nostro gioco e le nostre qualità - dice Davide Nicola -, quello che conta è di essere bravi a passare rapidamente dalla fase difensiva a quello di possesso e viceversa».

Un Milan che si presenta dopo il trionfo in Supercoppa. «Non credo che sentiranno la fatica del doppio impegno contro Juve e Inter . Del resto parliamo di una squadra che ha dei grandi campioni , fortissima. Dunque servirà davvero essere convinti della nostra proposta». A Milano ci sarà l’esordio di Elia Caprile. «Lo conosco bene - dice ancora Nicola -. È bravo sia fra i pali che con i piedi per la costruzione del gioco. E anche nell’attaccare i palloni vaganti in area. Ma voglio anche dire che Scuffet ha trovato coronamento della sua carriera andando in una squadra che lotta per grandi obbiettivi. Ed è andato via da qui nella sua migliore versione».

Sul mercato si limita a dire. «lasciamo lavorare la società. Penso che dovremo comunque prendere qualcuno ancora in attacco». Milan esame severo? «Gli esami non finiscono mai - conclude Nicola -. Nel girone di ritorno l’ardore, la voglia di crederci ci deve guidare. Il risultato va sempre inseguito contro qualsiasi avversario e ovviamente anche contro il Milan».

Primo piano
Guarda di Finanza

Sassari, sequestrati migliaia di cosmetici dannosi per la salute – VIDEO

Le nostre iniziative