Milan – Cagliari 1-1: LE PAGELLE
Esordio col botto per il nuovo portiere del Cagliari autore di almeno quattro interventi strepitosi. Ancora un gol decisivo per Zortea
Ecco le pagelle di Milan-Cagliari 1-1
7.5 CAPRILE Esordio col botto per il nuovo portiere del Cagliari autore di almeno quattro interventi strepitosi. Se il buongiorno si vede dal mattino.
7 ZAPPA Quasi tutta la partita a contenere lo spauracchio Leao. Il difensore rossoblù se la cava alla grande.
6 PALOMINO prestazione positiva per il vice-Mina. Grande impegno e uscita anticipata dopo una partita tirata per affaticamento muscolare.
6.5 LUPERTO Il difensore ex Empoli non si smentisce neanche sotto i riflettori di San Siro: una prova senza sbavatura contro dei grandi campioni.
6.5 OBERT Una nuova partita di alto livello per lo slovacco che conferma la sua abilità nella fase di non possesso e la velocità nel ribaltare l’azione.
7 ZORTEA Ancora un gol decisivo per il giocatore di scuola Atalanta. Un esterno preziosissimo perché si sacrifica inseguendo gli avversari per poi presentarsi in zona gol con grande lucidità. Il suo diagonale di destro ha beffato un grande portiere come Maignan.
7 ADOPO Solita prestazione del francese. Un muro a centrocampo , capace di conquistare palloni su palloni e poi ripartire proponendo le offensive.
6.5 MAKOUMBOU Mediano di grande concretezza che quest’anno sta trovando la definitiva consacrazione. Anche ieri una super prova.
7 FELICI Si conferma su grandi livelli e fa spesso ammattire la difesa avversaria in particolare il rientrante Calabria. Un suo tiro strepitoso viene intercettato solo da un portiere super come Maignan.
6.5 VIOLA Partita di sacrificio e sostanza per Viola che conduce per mano i compagni verso un bellissimo pareggio.
6.5 PICCOLI Si sente la sua presenza lì davanti. Con la sua prestanza fisica è sempre una minaccia per la difesa avversaria.
6 WIETESKA Entra quasi a freddo per sostituire l’infortunato Palomino e timbra positivamente la sua quinta presenza in campionato.
6 MARIN Entra in campo con il piglio giusto ed è perfetto a centrocampo. Prova anche la fortuna con un tiro dalla distanza purtroppo impreciso.
6 AUGELLO Entra nel finale ma come sempre si fa trovare prontissimo, chiudendo sulla fascia ma riproponendosi anche avanti.
6 DEIOLA La sua forza fisica diventa utilissima nel momento in cui entra al posto di Deiola. Prestazione generosa ma anche molto lucida.