Per le Dinamo Women appuntamento con la storia
Domani 15 gennaio si giocano la qualificazione ai quarti di Eurocup in casa delle basche dell’Euskotren San Sebastian. Obiettivo: difendere il +10. Shaylee Gonzales nella top five della competizione
San Sebastian Appuntamento con la storia per le Dinamo Women che domani (15 gennaio, palla a due alle 20) devono difendere in trasferta il +10 dell’andata (60-50) contro le basche dell’Idk Euskotren di San Sebastian. L’obiettivo è qualificarsi ai quarti di finale di Eurocup Women, un traguardo straordinario per Sassari: sarebbe la prima volta. Peccato per l’assenza dell’infortunata ala croata Ana-Marija Begic, ma una settimana fa le Gigantesse hanno dimostrato di poter fare ugualmente bene, in particolare con Sheeyla Gonzales, che proprio per la grande prestazione nella partita di andata è stata inserita nella top five della competizione dalla Fiba.
Le spagnole sono reduci dal successo fondamentale in casa in campionato contro il Saragozza, mentre Debora Carangelo e compagne sono uscite sconfitte da Faenza. Ma si sa che nelle competizioni europee hanno una marcia in più. «Giochiamo una partita che per noi e per tutta la Sardegna è motivo di orgoglio – dice il coach Antonello Restivo -. Sappiamo che dovremmo disputare un match di alto livello, soprattutto a livello di personalità, chiave per riuscire a centrare la qualificazione. La concentrazione e la continuità durante il confronto saranno fondamentali. Non dobbiamo pensare al vantaggio, nella pallacanestro non si può gestire, è come se partissimo alla pari. Loro sono una squadra molto intensa, che ti aggredisce e che prova a fare contropiede, sono certo che le ragazze daranno tutto e giocheranno la miglior partita possibile. All’andata mi è piaciuto tutto, partita solida, tosta, dobbiamo seguire il canovaccio del match del PalaSerradimigni».