La Dinamo perde nettamente a Napoli: 87-70
La squadra sassarese va subito a fondo e non riesce più a recuperare, ma sulla sirena Tambone salva la differenza canestri
Napoli La Dinamo Banco di Sardegna condotta da Massimo Bulleri (che gestisce la panchina dopo l’esonero di Nenad Markovic) perde 87-70 la gara delle Lega A di basket in casa del Napoli: l’unica cosa da salvare in una giornata disastrosa è che la tripla di Tambone sulla sirena ha consentito di conservare la differenza canestri (+18 Sassari all’andata). Sassari ha gioca senza Renfro oltre ai soliti Udom e Sokolowski, recuperati Bibbins e Gazi.
La squadra di casa ultima in classifica ma molto cambiata rispetto a quella che ha perso al PalaSerradimigni decolla dopo pochi minuti con un parziale spaventoso di 15-2 portandosi sul 17-5 dopo circa 6 minuti, con i Giganti che perdono molte palle e subiscono in particolare la vena di Green. Sassari non riesce a reagire e va sotto di 17 (27-10, 27-11 al 10’). Nel secondo quarto Napoli colpisce ancora toccando il +21 (37-16), poi c’è una bella reazione degli ospiti che risalgono sino al -11 (43-32) con Halilovic, Fobbs e Bibbins. Ma i partenopei frenano il momento-no e riprendono a volare riportandosi sul +19.
Nel terzo quarto i biancoblù non riescono a risalire, anzi vanno sotto di 24 punti (65-41, 68-47 alla mezzora), quindi hanno un buon momento con Bendzius che vale il -16 (68-52), per poi subire i centimetri di Totè. A pochi secondi dalla fine Napoli guida di 21 lunghezze, ma due liberi di Bibbins e la tripla di Tambone salvano almeno la differenza canestri utilissima nel caso di un arrivo in parità. Fobbs e Cappelletti chiudono a 11 punti, Fobbs a 10.