La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Torres se vinci col Campobasso i sogni possono diventare realtà

di Roberto Muretto
Torres se vinci col Campobasso i sogni possono diventare realtà

Battere i molisani consentirebbe ai rossoblù di salire al secondo posto in classifica. Greco avverte i suoi: «Sarà una partita difficile da interpretare con intelligenza»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È una grande occasione. Da sfruttare. La Torres se oggi 19 gennaio batte il Campobasso si accomoda sul secondo gradino della classifica e raggiunge la Ternana, venerdì sconfitta dal Pineto. L’avversario di turno, che ha già fatto tre acquisti durante il mercato di riparazione, viene da una dolorosa sconfitta in casa e avrà l’atteggiamento di una belva ferita. Una partita da giocare con pazienza, intelligenza, aspettando il momento giusto per colpire. L’entusiasmo è alle stelle, i tifosi sognano, ma la squadra dovrà mantenere alta la concentrazione e lo spirito agonistico perché tutte le sfide saranno battaglie.

Scelte Quelle di Greco sono scontate. Difficile che cambi qualcosa rispetto alla trasferta sul campo del Milan Futuro. Gli undici saranno gli stessi, a meno che non ci sia qualcuno che non sta bene. Quindi, Brentan affiancherà Giorico in mezzo al campo. Mastinu avrà libertà di movimento tra le linee, alle spalle della coppia d’attacco formata da Varela e Fischnaller. Intoccabili gli esterni Zecca e Guiebre, entrambi in gran forma e sempre più protagonisti. «Sarà una partita “sporca” - ha detto Alfonso Greco -, non dovremo avere fretta e gestire i momenti in modo intelligente.

I molisani La squadra di Braglia non vive un momento semplice. La sconfitta in casa con la Pianese è stato un pugno allo stomaco, digerito malissimo anche dalla tifoserie, invitata dalla dirigenza a stare vicina alla squadra. I tre nuovi arrivati sono giocatori che possono aiutare il Campobasso a rimettersi in carreggiata e per questo oggi la Torres dovrà fare attenzione alla voglia di rivalsa degli avversari.

Autostima Quella della Torres forse non è al top, ma ci siamo vicini. La squadra rossoblù si è messa alle spalle il periodo difficile, ha capito che restando con i piedi per terra, si può guardare al futuro con ottimismo. Oggi per la Torres è un altro esame di maturità con una freccia in più nel proprio arco: l’attaccante Zamparo. Un giocatore con le caratteristiche che mancavano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Maltempo

Il ciclone è ancora sull’isola: resta l’allerta arancione. Attenzione massima per dighe e fiumi – Le mappe aggiornate

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative