La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza

Mario Fadda è il nuovo allenatore dell’Alghero

Mario Fadda è il nuovo allenatore dell’Alghero

Ha sostituito l’esonerato Gian Marco Giandon. Sabato 8 il debutto in panchina nella sfida contro la capolista Budoni

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero È Mario Fadda il nuovo allenatore dell’Alghero. Oggi 5 febbraio dirigerà il primo allenamento dei giallorossi e sabato 8 debutterà in panchina nella sfida contro la capolista Budoni, in programma al “Pino Cuccureddu”.

Originario di Siligo, Mario Fadda può vantare un’importante esperienza da calciatore (Spal, Olbia e Torres alcune delle squadre nelle quali ha giocato) ma anche da allenatore.

Nella passata stagione ha guidato un’altra formazione di Eccellenza, l’Ossese, sfiorando il salto di categoria. In quelle precedenti, invece, ha allenato il Siligo (Prima Categoria), il Bonorva (portandolo in Promozione) e il Taloro Gavoi in Eccellenza, raggiungendo e vincendo i playoff regionali.

Ora l’avventura in giallorosso con l’obiettivo di rilanciare la squadra nel massimo campionato regionale.

«Sono molto contento della chiamata dell’Alghero perché è una piazza importante – queste le prime parole di Fadda – La situazione è complicata ma con lo staff siamo pronti a dare una mano per far sì che la squadra raggiunga l’obiettivo della salvezza senza problemi. Niente proclami ma solo tanto lavoro in questi mesi che mancano alla fine. Voglio fare un appello ai tifosi e alla città: state vicini alla squadra perché solo così potremo uscire da questa situazione. A iniziare dalla difficile partita di sabato contro la capolista».

Primo piano
Il lutto

Addio a Karim Aga Khan, ha cambiato la storia dell’isola

di Marco Bittau
Le nostre iniziative