La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Dinamo, poker di nazionali: ecco chi sono i convocati

Dinamo, poker di nazionali: ecco chi sono i convocati

Il capitano Bendzius e Sokolowski, Gazi e Halilovic impegnati nei match di qualificazione agli Europei 2025

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari  Saranno quattro i giocatori della Dinamo Banco di Sardegna impegnati nella prossima finestra FIBA, che vedrà le nazionali europee scendere in campo per le ultime due sfide di qualificazione agli Europei 2025.

Il capitano Eimantas Bendzius è stato selezionato dalla Lituania per i match contro la Polonia (nel quale affronterà il compagno di squadra Michal Sokolowski), in programma a Katowice venerdì 21 febbraio alle 18.

Il secondo match sarà invece quello contro l’Estonia, fissato a Klaipeda (città natale di Bendzius), lunedì 24 febbraio alle 18:30.

Sokolowski, rientrato a pieno regime dopo l’infortunio, giocherà invece la seconda gara a Skopje, in Macedonia del Nord, lunedì 24 alle 18:30. Polonia e Lituania sono entrambe inserite nel girone H, ma sono già qualificate per gli Europei. I polacchi rientrano tra i Paesi organizzatori, mentre i baltici hanno già conquistato tre vittorie su quattro.

Convocato nella rappresentativa turca allenata da Ergin Ataman anche Erten Gazi, che se la vedrà proprio con l’Italia a Istanbul giovedì 20 febbraio alle 18:30 (entrambe le squadre già qualificate e appaiate al primo posto del girone B) e contro l’Islanda a Reykjavik domenica 23 febbraio alle 20:30.

Miralem Halilovic, capitano della Bosnia, difenderà i colori della sua nazionale nei match contro Cipro (già qualificato come paese organizzatore) in casa a Tuzla venerdì 21 febbraio alle 20, e in quello contro la Francia, in programma ad Orléans lunedì 24 febbraio alle 21:10. La Bosnia è attualmente seconda con due vittorie in quattro partite.

Al termine dei match i giocatori faranno ritorno a Sassari per prepararsi alla trasferta di Reggio Emilia, primo appuntamento dopo la sosta.

Primo piano
Allarme

Sottopagati e precari, la disoccupazione nell’isola è una emergenza sociale

di Valeria Gianoglio
Le nostre iniziative