Sergio Massidda: «Deluso dalle Olimpiadi, dopo un intervento tornerò al 110 per cento»
Con un post su Instagram il giovane atleta di Ghilarza argento mondiale 2023 racconta la delusione di Parigi 2024 e parla del futuro
Ghilarza Sergio Massidda, il pesista di Ghilarza argento mondiale 2023 che il 26 gennaio compirà 23 anni, annuncia in un post su Instagram che dovrà stare fermo qualche mese dopo aver deciso di sottoporsi a un lieve intervento chirurgico. Il giovane atleta sardo non nasconde la delusione per come sono andati per lui i Giochi di Parigi 2024, nei quali ha fatto fuori gara, ovvero non è riuscito a portare alcuna prova valida nelle tre alzate disponibili di strappo.
«Dopo un 2024 iniziato al meglio - dice - con un argento alla WorldCup di Puket e la conquista della qualifica per Parigi 2024, non pensavo che la mia carriera potesse toccare un livello così basso. Olimpiadi andate malissimo. Nonostante la grande preparazione fatta nei mesi precedenti ho sentito delle pressioni che non ero (e forse tutt'ora non sono) abituato a sopportare. Nel post Olimpiadi ho avuto un grosso down mentale, che mi ha portato a pensare che non fossi "giusto" per questo mondo, togliendomi la possibilità di potermi riscattare al mondiale del 2024».
Ma Massidda è ora positivo sul suo futuro agonistico: «Con il tempo – prosegue - , lavorando tanto su me stesso e non arrendendomi mai, piano piano sono riuscito a uscire da questo tunnel. Dopo ormai 6/7 mesi dalle Olimpiadi, pensavo mi stessi rimettendo sulla giusta via, mi è presentata questa ulteriore problematica fisica che mi ha costretto a dovermi sottoporre ad un lieve intervento chirurgico Dovrò stare fermo qualche mese per poter riiniziare a gareggiare, ma state sicuri che lo farò. Mi prenderò il mio tempo, ricomincerò da zero se necessario, ma tornerò con più fame di prima, con la voglia di rivalsa e per dimostrare al mondo intero quanto ancora posso fare e quanto ancora ho da dare. Questo è solo un punto di partenza. Tornerò al 110%. È una promessa».