La Nuova Sardegna

Sport

Calcio serie C

Torres è vietato sbagliare: con l’Arezzo servirà una gara top

di Roberto Muretto
Torres è vietato sbagliare: con l’Arezzo servirà una gara top

Rossoblù a casa dell'ex Bucchi: Zecca è recuperato, Mastinu non ce la fa per una infiammazione al tendine, esordio per Carboni

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È l’unica squadra che ha messo veramente sotto la Torres. L’Arezzo, all’andata, è passato (2-0) a vele spiegate al Vanni Sanna e domenica 16 febbraio (fischio d'inizio alle 15) proverà a ripetere quella prestazione. I rossoblù, dopo il pari casalingo col Gubbio, hanno voglia di riprendere a correre e soprattutto sperano di vendicare il ko di Sassari, boccone ancora non del tutto digerito. La squadra di Alfonso Greco ha un solo risultato a disposizione per non perdere contatto o sperare di accorciare le distanze dalle battistrada: la vittoria. La classifica è ancora corta ma i sassaresi sanno che i bonus per loro sono finiti.

Scelte Qualche dubbio nella formazione c’è. Zecca ha recuperato ma partirà dall’inizio? Forse sì, però il mister non ha anticipato (come sempre) le sue intenzioni. Niente da fare per Mastinu che all’ultimo momento ha dato forfait perché non ha ancora recuperato dall’infiammazione al tendine. È praticamente scontato che oggi Carboni esordirà. Gli verrà concesso uno spezzone. In attacco Fischnaller è intoccabile, Zamparo e Diakite si giocano l’altra maglia. Varela? Può essere un’arma importante a a gara in corso. La sua velocità se si apriranno spazi e se srfuttata in modo intelligente, può diventare un’arma letale.

I toscani Sulla panchina c’è Cristian Bucchi. È un ex perché ha guidato la Torres qualche anno fa. «Cercheremo di portare in campo lo spirito migliore e di combattere un avversario di livello, che non è lì per caso - le sue parole . A Sassari stanno costruendo la rosa stagione dopo stagione e hanno grande senso di appartenenza. Più di tutto nei miei giocatori vorrei vedere carattere, coraggio, veemenza. Dovremo vincere i duelli ed essere bravi nella gestione della palla, ci servirà un'anima forte. Sulla formazione deciderò oggi (sabato 15, ndr), ho qualche ragazzo che convive con gli acciacchi e devo valutare tante cose. Ho lavorato sulla testa dei ragazzi».

Reazione I rossoblù in trasferta vanno meglio che sul proprio campo. Dovranno confermare questa tendenza per stare a galla.
 

Primo piano
Incendi

Doppio attentato incendiario, distrutti dalle fiamme dodici autocompattatori dei rifiuti

Le nostre iniziative