La Nuova Sardegna

Sassari

Violenza

Choc ad Alghero: sedicenne aggredito da uno sconosciuto

di Nicola Nieddu

	Il muro nel quartiere di Sant'Agostino che i residenti chiedono di abbattere
Il muro nel quartiere di Sant'Agostino che i residenti chiedono di abbattere

Pomeriggio di terrore per uno studente. Ecco che cosa è successo

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Pomeriggio da incubo per un giovane studente algherese, aggredito da uno sconosciuto nel quartiere di Sant’Agostino. A scatenare la furia, lunedì 17 febbraio, il rifiuto del 16enne davanti a una richiesta di denaro. Il “no” ha mandato in escandescenze l’aggressore, che ha preso a colpire con calci e pugni il giovane studente.

Fortunatamente, il 16enne è riuscito a scappare e chiedere aiuto, mentre l’aggressore si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce. Il giovane studente è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso. Più tardi, accompagnato dai genitori, ha sporto denuncia presso il commissariato di via Fratelli Kennedy.

Un nuovo episodio di violenza sul quale interviene Luca Pais, segretario del Comitato Area Sant’Agostino: «Siamo alle solite. Non è la prima volta che accadono fatti del genere. Lì vicino c’è una sorta di muretto che crea una zona un po’ nascosta tra via Veneto e largo Costantino, frequentata da gruppi di giovani sbandati. Quel muretto andrebbe abbattuto. La parte interna di largo Ballero è diventata da anni un covo di tossicodipendenti. Se il muro venisse abbattuto, si aprirebbe innanzitutto un varco pedonale e si avrebbe  maggior visuale, soprattutto da parte delle forze dell'ordine».

Primo piano
Il processo

I figlioletti giocavano in camera tra rifiuti, avanzi di cibo e i loro bisogni: genitori sotto accusa

di Enrico Carta
Le nostre iniziative