Il Cagliari entra nella storia: travolge il Milan e vince la Coppa Italia Primavera
I rossoblù conquistano il trofeo per la prima volta. Tommaso Giulini: «Soddisfazione enorme»
Milano Impresa del Cagliari Primavera a Milano: la squadra rossoblu batte il Milan 3-0 all’Arena Civica Brera e conquista per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia. Un successo accompagnato dal tifo di circa 1000 tifosi rossoblù e sotto la sguardo di Nicoló Barella e Zlatan Ibrahimovic, in tribuna. La rete che ha sbloccato la gara al 21’ è una perla di Vinciguerra: palla intercettata e controllata perfettamente. Poi dribbling secco e “tiro a giro” sul secondo palo per la gioia del migliaio e passa di tifosi rossoblù arrivati all’Arena civica di Milano soprattutto da circoli e club del nord Sardegna.
Il raddoppio al 36’ dell’altro attaccante della squadra di Pisacane. Bella la palla filtrante di Vinciguerra per Arba. Cross dell’esterno destro, respinta del portiere la punta ex Roma sotto porta è impalcabile.
Occasione per il Milan prima dell’intervallo: la traversa salva Iliev sul rigore di Bonomi. Nella ripresa il gol del tre a zero di Trepy con un tiro da fuori deviato da un difensore del Milan.
«Una grandissima soddisfazione, il coronamento di un lavoro che parte da lontano». Così il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, al termine della partita. «Vedere tanti ragazzi sardi dal primo minuto in campo è motivo di orgoglio, un lavoro di tutti. Dal responsabile del settore giovanile, Bernardo Mereu, al direttore sportivo Pierluigi Carta, al tecnico Fabio Pisacane. Quest'ultimo due anni fa ha preso la squadra che eravamo quasi retrocessi, lo scorso anno ha fatto un campionato meraviglioso. Gran partita dei ragazzi. Siamo contenti anche per i nostri tifosi, sembrava di giocare in casa. Barella? L'ho visto e insieme a lui ci siamo complimentati per la vittoria con la squadra. Lo ringrazio per la presenza».
Qui il video della festa in campo al triplice fischio nel video condiviso sui social dal Cagliari