Cagliari-Fiorentina 1-2: LE PAGELLE
Gaetano, ingresso impalpabile, Luperto si arrangia come può, Piccoli riesce a segnare anche questa volta
6 CAPRILE Fa quello che può sulle conclusioni di Gudmundsson e Zaniolo.incolpevole sui gol.
6 ZAPPA Generoso come sempre, prova a dare la scossa con le sue discese vigorose sulla fascia destra.
6 MINA Il roccioso colombiano lascia il campo dopo 41 minuti con la difesa che resta orfana del suo elemento più rappresentativo. La speranza è che si sia trattato di un piccolo problema muscolare.
6 LUPERTO Anche lui si arrangia come può contro gli arrembanti centrocampisti fiorentini che arrivano da tutte le parti.
5 ZORTEA In entrambi i gol ha qualche colpa: non chiude su Gosens che può calciare liberamente per segnare l’1-1 e Beltran svetta su di lui di testa e sigla la rete del successo viola.
5.5 ADOPO Più impreciso del solito non riesce a ripulire i palloni che gli arrivano quando la squadra prova a ripartire .
6 PRATI Qualche buona giocata insieme ad alcuni lanci davvero interessanti e lavoro di copertura importante.
5.5 VIOLA Inizia benino poi perde un po’ la bussola. Si intestardisce troppo con azioni personali invece di cercare i compagni passando il pallone.
6 AUGELLO Il solito Augello moto perpetuo sulla fascia sinistra. Su di lui marcature speciali dei gigliati che cercano di impedire i suoi cross spesso arma decisiva del Cagliari.
5.5 LUVUMBO Bene in occasione della rete cagliaritana: si libera e spedisce al centro una palla che poi dopo la respinta di De Gea diventa preda di Piccoli per il gol del momentaneo vantaggio rossoblù.
6.5 PICCOLI Anche stavolta riesce a segnare arrivando dunque al nono gol stagionale. Ma la sua nuova prodezza non è stata sufficiente a impedire la sconfitta alla sua squadra. Ammonito salterà la prossima partita perché era in diffida.
5.5 PALOMINO Prende il posto di Mina non sempre con profitto, si dà anche ammonire per un errore di controllo di palla che rischia di lanciare in porta Beltran.
5 GAETANO Ingresso impalpabile dello scugnizzo che poi accusa un malore a pochi minuti dalla fine della partita. Rientra e dunque si spera non sia niente di grave.
5 COMAN stavolta niente miracoli dal romeno che vaga in campo senza avere le idee chiare.
6 MAKOUMBOU Dà un po’ più di spessore al centrocampo in una giornata dove il reparto appare in netta difficoltà.
6 MARIN Ha il merito di aver effettuato l’unico tiro in porta del Cagliari nella ripresa sul quale De Gea si ricorda di essere uno dei portieri più forti della serie A.