Torres-Carpi termina 4-2, i rossoblù sono matematicamente terzi
Primo tempo a due facce, con la seconda metà dominata, ma senza gol. Nella ripresa i sassaresi colpiscono in due minuti con Scotto e Nanni, poi si distraggono e Cortesi segna per gli emiliani. Pareggio di Saporetti, ma gli ospiti tornano in vantaggio all’83’ con Nanni e chiudono i conti con Guiebre all’89’
- GARA TERMINATA! VINCE LA TORRES 4-2 ED E’ MATEMATICAMENTE TERZA.
- In corso quattro minuti di recupero.
- Guiebre aveva realizzato il vantaggio nella vittoria dell’andata a Carpi (2-1), l'altro gol fu di Zecca, mentre per gli emiliani aveva segnato Saporetti, a segno anche oggi.
- 89’ QUARTO GOL CON GUIEBRE: 4-2!!! Varela crea lo scompiglio, poi serve indietro il compagno che rasoterra trova l’angolino giusto e chiude il match.
- 87’ Casarini ci prova da fuori area per il Carpi, alto.
- 83’ LA TORRES TORNA IN VANTAGGIO: 3-2 CON UN SUPER GOL DI NANNI! Guiebre serve il nazionale sanmarinese che salta due difensori, si presenta da solo davanti al portiere e lo batte di precisione.
- 82’ OCCASIONE TORRES: Masala servito da Zecca al limite sfiora la traversa.
- Arriva il dato degli spettatori: sono 3355 totali.
- 79’ Cambio nella Torres: dentro l’attaccante Fischnaller per il mediano Brentan.
- 78' PAREGGIO DEL CARPI: 2-2!!! Gerbi dal fondo mette in mezzo, difettoso intervento di Fabriani che finisce per servire il nuovo entrato Saporetti, da due passi mette dentro.
- 75' OCCASIONE TORRES: punizione di Guiebre per un fallo su Nanni, la palla non passa lontano dall’incrocio.
- 74’ Il Carpi sostituisce Cortesi, autore del gol, con Saporetti.
- 72’ Varela conquista un possesso e di forza punta l'area, ma si allunga troppo la palla, riprende Guiebre ma è chiuso.
- Ora il Carpi mostra di crederci, la Torres deve stare attenta e riprendere in mano il match.
- 67’ DUE CAMBI NELLA TORRES: fuori Scotto e Mastinu, dentro Varela e Masala.
- 64’ ACCORCIA IL CARPI: 2-1. La difesa sassarese si fa cogliere impreparata, Zaccagno è fuori area e sbaglia l’intervento mettendo Cortesi in condizioni di batterlo con un pallonetto.
- 63’ OCCASIONE CARPI: Cortesi da solo su errore di Dametto, fermato da Zaccagno.
- 61’ RADDOPPIO DELLA TORRES CON NANNI: 2-0!!! Panelli perde palla, Scotto ne approfitta e serve al centro per Nanni, che non può sbagliare.
- 58’ TORRES IN VANTAGGIO CON SCOTTO: 1-0!!! Zecca rompe un momento poco positivo servendo al capitano una palla che mette imparabilmente alle spalle del portiere.
- 57’ OCCASIONE CARPI: Gerbi protegge palla in area e serve l'accorrente Casalini, la difesa si salva.
- 55’ Sostituzione Carpi: entra Gerbi per Stanzani.
- 54’ Nanni tenta la botta di sinistro da dentro l'area, ma la sfera rimpalla in corner.
- 53’ Cortesi sfugge a Dametto sulla sinistra, arriva al limite ma non riesce a servire un compagno.
- 51’ Guiebre ancora atterrato sui 30 metri, punizione per la Torres battuta da Mastinu che prova a servire lo stesso Guiebre, sorpreso dalla verticalizzazione.
- 48’ Il torresino Guiebre lanciato verso l’area viene atterrato da Zagnoni che si becca l’ammonizione.
- COMINCIATA LA RIPRESA! Non ci sono sostituzioni.
-
Il Pescara sta vincendo con il Legnago e si è quindi avvicinato ai sassaresi che devono difendere la terza posizione in chiave playoff.
- TERMINATO IL PRIMO TEMPO: 0-0.
- Un minuto di recupero prima della pausa.
- 40’ OCCASIONE TORRES: bel tiro di Scotto (il più pericoloso dei suoi) su giocata di Nanni, palla che passa vicina all’incrocio.
- 37’ Il Carpi torna in area avversaria dopo tempo immemorabile, la difesa di casa allontana con qualche brivido su un corner,
- 35’ Scotto ci prova di prima intenzione dal limite, palla alta,
- C’è solo la Torres in attacco, Scotto serve Zecca di tacco ma l'azione sfuma.
- 31’ Guiebre ci prova da 20 metri, abbondantemente alto.
- 29’ OCCASIONE TORRES: Brentan mette in area, irrompe Scotto che si porta avanti la palla approfittando di una incertezza difensiva emiliana, calcia di potenza: appena fuori.
- 27’ OCCASIONE TORRES: Zecca ci prova in diagonale su palla servita da Scotto, sventa il portiere.
- 26’ OCCASIONE TORRES: cross di Guiebre, torre di Nanni per il colpo di testa di Scotto che però impatta la testa di un difensore da due passi.
- La Torres ha avanzato il baricentro ed è più aggressiva,
- 23’ Guiebre scatta a sinistra, Scotto fa velo per Nanni, ma la difesa ospite mette in corner per sicurezza.
- 19’ DOPPIA OCCASIONE TORRES: corner di Mastinu, il portiere del Carpi deve intervenire in corner sul colpo di testa di Mercadante. Ancora corner, di testa colpisce Dametto, ma non abbastanza forte da impensierire Sorzi.
- 17’ Deve uscire Antonelli, che accusa qualche problema: al suo posto in difesa entra Fabriani.
- 15’ Ancora errori evidenti per la Torres, quello di Giorico mette in movimento Cortesi che viene fermato in extremis da Brentan in corner.
- La Torres non riesce ancora a carburare, troppi errori in fase di impostazione e Carpi più pimpante.
- 8’ OCCASIONE CARPI: su corner il colpo di testa di Zagnoni da ottima posizione termina a lato, ma situazione molto pericolosa.
- 4’ primo tentativo in avanti della Torres con Zecca che mette in mezzo, la girata di Scotto è “ciabattata” e la difesa libera, ma riprende Zecca che ripropone per Nanni, il sanmarinese perde palla.
- Le prima battute confermano che il Carpi non è arrivato a Sassari per chiudersi,rpoprio come dichiarato alla vigilia. Emiliani molto propositivi.
- GARA COMINCIATA! Il primo possesso palla è per i torresini.
- I giocatori, lo staff e il pubblico osservano un minuto di silenzio per la scomparsa di Papa Francesco.
- Le squadre fanno ingresso in campo.
BENVENUTI ALLA DIRETTA DI TORRES-CARPI!
Prende il via alle 18 al Vanni Sanna il posticipo della gara tra sassaresi ed emiliani inizialmente prevista per il lunedì di Pasquetta e fatta slittare a oggi mercoledì 23 aprile per decisione della Lega Pro in seguito alla notizia della morte del Papa.
La Torres gioca l’ultima gara in casa della regular season e con un successo sarebbe sicura di mantenere la terza posizione, importante in chiave playoff perché consentirebbe di saltare alcuni turni. Il mister Alfonso Greco propone Mastinu tra le linee e Brentan a centrocampo, con Fischnaller che parte dalla panchina (al suo posto parte nanni). Assente lo squalificato Diakite, a disposizione c’è nuovamente Carboni.
FORMAZIONI UFFICIALI
TORRES: Zaccagno, Dametto, Antonelli (17’ Fabriani), Mercadante, Zecca, Giorico, Brentan, Guiebre, Mastinu, Nanni (67’ Varela), Scotto (67’ Masala). A disposizione: Petriccione, Stangoni, Liviero, Idda, Zamparo, Casini, Fischnaller, Zambataro, Carboni. Allenatore. Alfonso Greco.
CARPI: Sorzi, Rossini, Zagnoni, Calanca, Mandelli, Panelli, Casarini, Contiliano, Cortesi, Figoli, Stanzani (55’ Gerbi). A disposizione: Lorenzi, Theiner, Cecotti, Visani, Puletto, Rigo, Verza, Campagna, Saporetti, Gerbi. Allenatore: Cristian Serpini.
ARBITRO: Totaro di Lecce.
RETI: 58’ Scotto, 61’ Nanni, 64’ Cortesi.