Disoccupato di Sant'Antioco canta come Freddie Mercury e conquista il “Golden buzz”
Stefano Como entusiasma la giuria di “Italia’s got Talent” e va in finale
SANT’ANTIOCO. Trentacinque anni, disoccupato di Sant’Antioco, una terra dove bisogna stringere (e molto) i denti per andare avanti. Sarà per questo che Stefano Como si è presentato sul palco delle audizioni di “Italia’s got talent” con la canzone dei Queen “The Show must go on”. E lui sè andato avanti nel talent condotto da Claudio Bisio: la sua esibizione ha fatto venire i brividi a tutti i presenti e si è conclusa con una standing ovation, lo stesso Bisio ha schiacciato con così tanta foga il pulsante da romperlo.
All’inizio la giuria è rimasta perplessa: Stefano si è presentato in jeans e scarpe da tennis, non si capiva se dovesse cantare o ballare o fare qualche monologo. Poi ha spazzato i dubbi e ha cominciato a cantare l’ultima canzone-simbolo di Freddie Mercury e il successo è stato travolgente. Il pubblico alla fine si è alzato in piedi e lui, emozionato, non ha trattenuto le lacrime. «Goditela, te la meriti perché sei bravissimo» gli ha detto Nina Zilli, mentre Luciana Littizzetto ha aggiunto: «Hai una voce pazzesca, hai ancora la laringe?».
Poi la parola l’ha presa Claudio Bisio, che ha cominciato con calma per poi finire alla grande: «Quando ti ho visto arrivare così, con le scarpe da tennis, fisicato, non sapevo nulla di te, ho addirittura pensato che potessi fare la break dance. Poi hai cominciato a cantare e hai una voce pazzesca». Bisio lo ha premiato col “Golden buzz” mandandolo direttamente in finale, dove Stefano potrà giocarsi un’altra chance per entrare nel programma.