A Pasquetta musica protagonista in tutta l’isola: Avion Travel, Tonino Carotone, Clara e i Tazenda
Concerti ad Arzachena, Aggius, Castelsardo e Porto Torres
Sassari Sembrano le prove generali per le arene estive che già si prospettano da tutto esaurito. I concerti del lunedì di Pasquetta sono il risveglio dal letargo, la prima occasione per affollare le piazze e alzare gli smartphone verso il palco. Il nord Sardegna fa la voce grossa in occasione delle festività, occorrerà andare a esclusione e scegliere come passare la giornata e a quale colonna sonora affidarsi.
Arzachena Il comune di Arzachena dà appuntamento nel suo borgo marino di Cannigione. Al parco Riva Azzurra casse accese dalle ore 16. Tra i protagonisti, lo speaker Paolo Noise e poi due giovani voci femminili di spicco: Mara Sattei e Clara. Quest’ultima, reduce dalla popolarità del festival di Sanremo, a cui ha partecipato con “Diamanti grezzi”, ma è conosciuta anche per la serie tv “Mare Fuori”, in cui ha fatto parte del cast e cantato col brano “Ragazzi fuori”. L’altra beniamina del giovane pubblico è la cantautrice romana che con Fedez e Tananai ha cantato la hit “La dolce vita” nell’estate 2022 e che l’anno scorso è piaciuta con la canzone sanremese “Duemilaminuti”.
Ad Aggius va in scena “Pasquetta nel borgo” con Pino e gli anticorpi, Tonino Carotone e la tribute band Tieni il tempo.
Castelsardo Musica dal mattino al centro storico, con Carlo Doneddu, Steno Goup e To be free. Nel pomeriggio, dalle ore 17 spazio al blues di Francesco Piu, che festeggia i primi vent’anni di carriera, e agli echi jazzistici degli Avion Travel capitanati da Peppe Servillo.
Ad Alghero, in largo Lo Quarter, si gioca in casa, con il concerto dei Collage. L’iconica pop band sarda canterà i suoi brani cult, “Tu mi rubi l’anima”, “Due ragazzi nel sole”, “Sole rosso” dalle 17, e darà avvio a una nuova stagione di concerti nelle piazze e nelle arene con la bella stagione.
Pienone sotto la torre aragonese a Porto Torres: alle 17 si esibiranno i Tazenda, anche loro scaldano i motori per il prossimo tour in arrivo, poi il supergruppo Rezophonic. La formazione che verrà proposta lunedì vede alcuni nomi di spicco. Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Omar Pedrini, e insieme a loro Mario Riso, Eva Poles dei Prozac+, Paletta e Gagno dei Punkreas, Andy dei Bluvertigo, Fry Moneti dei Modena city ramblers e Garrinchia. Chiuderà a serata inoltrata il dj set di
d j Toky.