La Nuova Sardegna

Exmà

Premio In/Arch-Ance per 8 opere progettate in Sardegna

Premio In/Arch-Ance per 8 opere progettate in Sardegna

Martedì 21 maggio a Cagliari verrà presentato il calendario delle attività culturali organizzate nelle quattro province per illustrare i lavori. Premio alla carriera per Giovanni Maciocco, Olbia gli dedica una mostra antologica

18 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Un luogo di dialogo tra mondo della progettazione e mondo imprenditoriale. Tra cultura dell’Ideare e cultura del Fare. Questo sono i Premi In/Architettura, promossi dall’Istituto Nazionale di Architettura (fondato da Bruno Zevi nel 1959) e dall’Associazione Nazionale dei Costruttori.

Martedì 21 maggio, alle 18, nel Centro comunale d’arte e cultura Exma’ di Cagliari, IN/ARCH Sardegna e ANCE Sardegna presenteranno, insieme alla Federazione e agli Ordini degli Architetti della Sardegna, il calendario delle attività culturali che illustreranno le otto opere premiate nell’Isola per il triennio 2023-2026. «Come sempre, il riconoscimento va alla triade formata da Committenti (pubblici o privati), Progettisti e Imprese esecutrici»,  dicono Andrea Casciu e Pierpaolo Tilocca, rispettivamente presidenti di IN/ARCH Sardegna e ANCE Sardegna. A partire da quattro conferenze - a Cagliari, Oristano, Sassari e Nuoro - si focalizzeranno sulle opere premiate in ogni provincia della Sardegna.

IN/ARCH e ANCE Sardegna hanno inoltre attribuito il Premio alla Carriera 2023-2026 a Giovanni Maciocco, ingegnere, architetto e docente universitario, con radici in Gallura e oltre mezzo secolo di esperienza in campo internazionale. A Maciocco, fondatore della Scuola di Architettura di Alghero, dove tuttora insegna, saranno dedicati una grande mostra antologica a Olbia e un ricco catalogo.

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative