La Nuova Sardegna

Stagione concertistica

Al Teatro Lirico di Cagliari concerto diretto da Alevtina Ioffe


	Alevtina Ioffe (foto Priamo Tolu)
Alevtina Ioffe (foto Priamo Tolu)

Il 31 maggio e il primo giugno esibizione dell’Orchestra con Giuseppe Albanese solista al pianoforte

27 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Venerdì 31 maggio alle 20.30 (turno A) e sabato 1 giugno alle 19 (turno B) è in programma il decimo appuntamento della Stagione concertistica 2024 del Teatro Lirico di Cagliari che prevede un altro importante ritorno sul podio alla guida dei due complessi artistici stabili della Fondazione.

Dopo l’indimenticabile prestazione dello scorso anno, ritorna Alevtina Ioffe, giovane direttrice e prima donna russa alla quale è stata affidata la responsabilità di un teatro, il Michajlovskij di San Pietroburgo, in seguito alla scomparsa di Alexander Vedernikov. Solista d’eccezione al pianoforte ritorna, dopo ben due applaudite presenze nella Stagione concertistica 2023, Giuseppe Albanese, tra i più richiesti pianisti della sua generazione. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.

Il programma musicale prevede: Concerto n. 3 in Do maggiore per pianoforte e orchestra opera26 di Sergej Prokof’ev; Il Principe Igor: Danze polovesiane di Aleksandr Borodin; Il mandarino meraviglioso, suite da concerto op. 19 di Béla Bartók. Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora e 20 minuti circa compreso l’intervallo.

I posti in teatro sono identificati, come sempre, per ordine (platea, prima e seconda loggia) e per settore (giallo, rosso e blu). Ad ogni settore corrisponde un prezzo, secondo il diverso valore dei posti. 

Venerdì 31 maggio alle 11 è prevista, come ormai consuetudine, l’Anteprima giovani, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla I loggia, alla prova generale del concerto serale. (prezzi: posto unico € 3; informazioni e prenotazioni: Servizio promozione culturale, telefono 0704082326; scuola@teatroliricodicagliari.it).

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 20 e, nei giorni di spettacolo, anche da due ore prima dell’inizio. Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Servizio promozione culturale scuola@teatroliricodicagliari.it. 

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative