Esce “Overdose d’amore”, Salmo reinterpreta la canzone di Zucchero
Il rapper olbiese e il bluesman avevano condiviso il palco al Capodanno di Olbia, da domani il singolo celebrativo per i 35 anni del brano originale esce in digitale e dal 21 giugno nelle radio
Sassari La coppia che non ti aspetti. O forse sì. Dopo aver condiviso il palco del concertone di Capodanno a Olbia, Salmo e Zucchero tornano insieme nel brano “Overdose d’amore 2024”. Il celebre brano del bluesman, infatti, sarà disponibile in digitale a partire dalla mezzanotte, quando scatterà venerdì 14 giugno, e dal 21 giugno in rotazione radiofonica.
L’idea originaria di reimmaginare il celebre brano che quest’anno compie 35 anni dalla sua pubblicazione è nata dal rapper olbiese Salmo. «Lui è un fenomeno – afferma Zucchero –. Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con “Diavolo in Me” ed ora con “Overdose (D’Amore)”».
La nuova versione della canzone fonde i due stili. «Sono molto felice di questa collaborazione – così Salmo –, Zucchero è un artista incredibile, nel corso della sua carriera ha scritto canzoni senza tempo e ha lavorato con artisti in tutto il mondo. Ho grande stima di lui e sono grato del forte feeling artistico e umano che si è creato fin da subito. Abbiamo fatto Capodanno insieme a Olbia e sono stati giorni bellissimi in amicizia, trovo che siamo molto affini - in studio e nella vita - e chissà quali altri progetti potremmo costruire. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo».
Salmo è in partenza – il 15 giugno a Fiera Milano Live (Rho) – con "Hellraisers”, il tour che lo vedrà protagonista dei festival estivi italiani insieme a Noyz Narcos, Zucchero invece ha debuttato lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra con 3 date di grande successo e toccherà l’Italia per 5 imperdibili eventi negli stadi per il “Overdose d’amore world tour 2024”.