Il grande balletto incanta il teatro Verdi di Sassari
Successo per lo spettacolo “Histoires romantiques” proposto dal Centro balletto classico Sassari, con repertorio tratto da “La bella addormentata”, “Il corsaro” e “Napoli”
Sassari Grandi applausi per il saggio-spettacolo “Histoires romantiques” andato in scena lo scorso fine settimana al teatro Verdi di Sassari.
Lo spettacolo era dedicato al repertorio classico e romantico, interpretato dagli allievi della scuola del Centro balletto classico Sassari, diretto da Annamaria Murrali.
«Sono molto contenta – le parole in proposito della direttrice –. Vedere il teatro tutto esaurito con un pubblico attento durante l'esecuzione, entusiasta e prodigo di complimenti alla fine dello spettacolo è per me e per tutti quelli che si sono esibiti motivo di orgoglio e soddisfazione, che ti ripaga di tutte le fatiche profuse in mesi di preparazione». Una sfida ardua per Murrali, coadiuvata dalle insegnanti Gemma Anna Muretto, Valentina Lodde, Cristina Taras e Adele Fiocchi: «Sì, abbiamo concentrato il meglio di tre balletti di repertorio, come “La bella addormentata”, “Il corsaro” e “Napoli”, in uno solo, per descrivere il romanticismo nel balletto».
I corsi della scuola continueranno fino alla fine di giugno per riprendere dopo la pausa estiva con le nuove iscrizioni da lunedì 2 settembre. Per informazioni centroballettoclassico@gmail.com oppure 331.3897833. (p.a.)