Alla Gebaude gallery di Sassari la mostra di Laura Kaamos
Nello spazio artistico fondato da Pastorello e Giovanna Pittalis, è visitabile l’esposizione “Petricore” della giovane artista sassarese
Sassari "Petricore" non è una mostra fatta e finita, è il racconto di un’evoluzione. Quella di Laura Kaamos, giovane artista sassarese formatasi all'Accademia di Belle Arti Mario Sironi.
L'esposizione, che mette in comunicazione pittura, fotografia, scrittura, gioielli, scultura e arte digitale, è visitabile su appuntamento nella Gebaude art gallery in via Cagliari 4. l'artista Pastorello e l’operatrice culturale e giornalista Giovanna Pittalis.
Contenitore artistico inaugurato di recente a Sassari in collaborazione traA dispetto del lungo elenco per descrivere "Petricore", la mostra dà evoluzione a pochi simboli che diventano creature di un mondo immaginario, quello personale di Kaamos. Spicca “The worm eaten wall”, una carta da parati rettangolare con piccole istantanee di giovani soggetti nudi. «Esprime bene il senso dello spettatore che è come se sbirciasse l'opera dalla serratura», suggerisce Pittalis, curatrice dell’esposizione aperta al pubblico fino al 20 luglio. (paolo ardovino)