La Nuova Sardegna

Amore e odio sotto i riflettori

Quando le coppie scoppiano: da Micaela Ramazzotti-Paolo Virzì a Blasi-Totti a Fedez-Ferragni a Meloni-Giambruno

Quando le coppie scoppiano: da Micaela Ramazzotti-Paolo Virzì a Blasi-Totti a Fedez-Ferragni a Meloni-Giambruno

Il caso dell’attrice e del regista che si sono lanciati stoviglie e cellulari è solo l’ultimo

20 giugno 2024
4 MINUTI DI LETTURA





La succulenta storia di un nuovo amore celebre in frantumi è servita sotto il bollente sole di giugno. L’attrice Micaela Ramazzotti e il regista Paolo Virzì, al capolinea già nel 2023, prima si sono lanciati insulti, stoviglie e cellulari in un ristorante di Roma dove si erano casualmente incontrati. Poi hanno pensato bene di denunciarsi a vicenda per lesioni. 14 anni di matrimonio, due figli. Lei ora sta con il suo personal trainer Claudio Pallitto, super palestrato, nel curriculum delle particine in qualche film, due proprio di Virzì. Il regista è nel locale con la figlia avuta dal primo matrimonio. L’attrice con il fidanzato e la figlia avuta con Virzì. Le parole del padre alla piccola non sarebbero piaciute alla mamma e in un attimo sarebbe scoppiata la rissa con lancio di oggetti, fino all’arrivo dei carabinieri. Ramazzotti-Virzì sono solo l’ultima fiaba d’amore che nasce e si spegne sotto i riflettori e i cui privati dettagli vengono masticati e deglutiti dall’affamato popolo dei social. Anche perché di precedenti su cui allenarsi ce ne sono stati parecchi.

Chiara Ferragni e Fedez. Nata, cresciuta, esplosa e finita sotto i riflettori. La fine della storia d’amore tra la regina degli influencer e il rapper milanese è il tormentato divorzio tricolore più famoso dell’anno. Non si sa bene se a casa si siano tirati stoviglie e cellulari, ma di sicuro la guerra per i figli, per stabilire chi ha ragione e non perdere follower si muove sugli smartphone dei due ex. Tra nuovi presunti amori, pseudo sorrisoni di felicità, frecciatine più o meno velate.

Ilary Blasi e Francesco Totti. Il crepuscolo dei re di Roma è una saga che appassiona mezza Italia.  Francesco Totti, icona del calcio italiano, e Ilary Blasi, popolare conduttrice televisiva, si conoscono nel 2002, si sposano nel 2005 in una cerimonia da fiaba. Dopo tre figli e anni di amore apparentemente perfetto, nel luglio 2022 annunciano la separazione. Ricamare sulle possibili infedeltà bipartisan è facile. Lui sta con Noemi Bocchi, lei con lo statuario imprenditore Bastian Muller. Sullo sfondo le battaglie legali per i rolex, le borse firmate, le ville.

Johnny Depp e Amber Heard.  Il bellissimo pirata dei caraibi Johnny Depp conosce Amber Heard sul set di "The Rum Diary”. Il matrimonio nel 2015, la separazione nel 2016: una rottura spettacolare, con Heard che accusa Depp di violenza domestica. La lunga battaglia legale, tra cause di diffamazione e processi internazionali. Il processo per diffamazione che vedrà Depp assolto e la ex moglie condannata a un risarcimento di 10 milioni di dollari, diventa un caso mediatico seguito dagli americani come una fiction.

Shakira e Gerard Piqué. La regina del pop latino, e Gerard Piqué, il campione del Barcellona, erano l'emblema della passione e del talento. Colpo di fulmine durante la Coppa del mondo Fifa 2010, un amore da cui nascono i figli, Milan e Sasha. Nel giugno 2022 si spegne la musica e i due danno un calcio a un futuro insieme. Si parla di tradimenti, Piquè ha una nuova giovane fiamma, Clara Marti. Shakira non la prende bene e l’ex marito diventa bersaglio dei versi di alcune canzoni dell’artista colombiana, alcuni diventati tormentoni come “Valgo come due ventiduenni, hai scambiato una Ferrari per una twingo, un Rolex per un Casio”. 

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli Paolo Bonolis, uno dei volti più amati della televisione italiana, e Sonia Bruganelli, produttrice televisiva e opinionista, si sposano nel 2002. Dopo anni di successi professionali e una famiglia numerosa, le voci di separazione iniziano a circolare nel 2022. Una fine gestita sotto i riflettori ma in modo civile.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino. L’amore che viene e che va, gli attacchi sui social, le interviste in tv.  Belen Rodriguez e Stefano De Martino diventano protagonisti di una storia d'amore nel 2012 durante "Amici di Maria De Filippi". Il matrimonio nel 2013, la nascita del figlio Santiago, poi la coppia si separa nel 2020. Ritornano insieme nel 2022, per poi rilasciarsi. Un tira e molla rigorosamente raccontato dalla showgirl sui social e poi in tv, facendo anche l’elenco di tutti i presunti tradimenti dell’ex.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno. La storia della leader di Fratelli d'Italia e presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con Andrea Giambruno finisce dopo gli imbarazzanti fuori onda di Striscia la notizia in cui il ciuffoso giornalista si lascia andare a commenti poco opportuni con la collega in studio. Una fine annunciata dalla stessa premier via social. Un messaggio “istituzionale” in cui ringrazia Giambruno “per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, nostra figlia Ginevra”.

Tiziano Ferro e Victor Allen. Inaspettata, dolorosa. Così la fine dell’amore tra Tiziano Ferro e l’americano Victor Allen. Una felicità tenuta prima nascosta e poi esplosa anche sui social per volere dello stesso cantante e la gioia dei fan. Tiziano e Victor si sposano nel 2019, una storia d’amore completata dalla gioia di essere diventati padri di due figlie, Margherita e Andres, ma finita nel 2022. Un sofferto iter di separazione. Sullo sfondo le leggi americane sull’affido congiunto dei figli che non consentono a Ferro di tornare in Italia da solo con le piccole.

In Primo Piano
Aeroporto

Olbia, negli hangar ex Meridiana nasce un polo manutentivo per jet privati: 350 assunzioni

Le nostre iniziative