La Nuova Sardegna

Estate

Billionaire, al via la mini stagione del club di Flavio Briatore: la discoteca apre domani 13 luglio

di Enrico Gaviano
Billionaire, al via la mini stagione del club di Flavio Briatore: la discoteca apre domani 13 luglio

La festa di inaugurazione del locale dei vip sarà accompagnata da un maxi spettacolo con artisti che si esibiranno sul palcoscenico davanti ai tavoli del ristorante nella terrazza Ai fornelli lo chef italiano Simone Cavalagli con la cucina fusion di sapori tricolore e asiatici

11 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Dal 13 luglio al 31 agosto. La stagione del Billionaire è compressa in poco più di un mese e mezzo, coprendo un periodo leggermente più lungo rispetto a quanto successo nelle ultime stagioni estive. In ogni caso l’apertura del club simbolo della Costa Smeralda rappresenta sempre un evento assoluto e attesissimo per i vacanzieri vip e non solo. L’apertura del Billionaire infatti è evento che richiama appassionati e curiosi non solo da tutta la Sardegna. Quest’anno la creatura di Flavio Briatore, che qui ha aperto i battenti più di un quarto di secolo fa, inizia la sua attività da sabato 13 con la discoteca, una sala iconica che ha visto ballare protagonisti del jet set internazionale fra una bottiglia di champagne e l’altra. Innumerevoli infatti i personaggi dello sport, della musica e del cinema, oltre che miliardari delle più disparate nazionalità, che hanno fatto la loro apparizione a casa di Briatore, come pure tanti i dj di fama mondiale che hanno mixato musica alla consolle del locale smeraldino, Dal 19 luglio con l’attesissimo party inaugurale invece è prevista, e sino alla chiusura di fine agosto, l’apertura 2024 del ristorante e l’inizio dello show internazionale.

Cena con spettacolo che si chiama “The Billionaire experience” e rappresenta ormai un appuntamento consolidato anche nel locale sulla collina di Pantogia, inaugurato negli anni difficili della pandemia, che tante polemiche e problemi hanno suscitato nei locali più frequentati della Costa Smeralda. Lo spettacolo vede impegnata una decina di artisti, che si esibiranno sul palcoscenico posto davanti ai tavoli del ristorante nell’ampia terrazza che ospita il club. Un gruppo dalle capacità poliedriche visto che si tratta di bravissimi cantanti e ballerini che alternano a queste esibizioni anche quelle di acrobazie incredibili e mozzafiato che lasciano spesso a poca aperta. Dopo l’esibizione degli artisti, via alle danze con i dj che mixeranno la musica ogni sera in discoteca. Gli artisti impiegati in “The Billionaire experience” sono collaudatissimi e calcano i palcoscenici dei vari locali che Flavio Briatore ha creato in Italia, Europa e sino a Dubai, allargando il suo impero di club del divertimento che aveva visto proprio il Billionaire di Porto Cervo essere nel 1998 il punto di partenza dell’avventura dell’imprenditore di Cuneo, diventato famoso in precedenza grazie al suo ruolo di manager del team Renault in Formula 1.

Oltre allo spettacolo in programma in ogni serata, sono stati calendarizzati alcuni appuntamenti particolari con la musica e le canzoni di Alessandro Ristori e il suo gruppo, i Portofinos. Un ensemble che porta nelle sale del Billionaire un mix di musica Italia degli anni ‘60 e ‘70 fusa con pezzi pop-rock fra i più famosi di artisti americani e britannici. Per quanto riguarda il ristorante, lo chef è un italiano, Simone Cavalagli, che porta ai tavoli una cucina fusion in cui emergono le culture italiana ed asiatica. Oltre alla pizza con due alternative: quella margherita e quella al tartufo, questi gli altri piatti da segnalare: guacamole con chips di platano, tacos ripieni di manzo sakura, baby calamari fritti, buns al vapore, carpaccio di manzo, insalata di spinacino, tagliata di wagyu keisan, black cod con salsa al miso, melanzana alla parmigiana. Chiusura con tiramisù e frutta di stagione.
 

Primo piano
Calcio

Torres – Perugia: 1-0, vantaggio dei rossoblù con Fischnaller – DIRETTA

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative