Carmen Consoli regina dell’agosto di Loiri Porto San Paolo
Il concerto-evento che fa parte di un tour mondiale partito da New York. Ricco calendario di eventi per tutto il mese
Loiri Porto San Paolo La “cantantessa” Carmen Consoli regina dell’agosto di Loiri. L’artista siciliana salirà sul palco di Loiri il 20 agosto portando sul palco “Terra ca nun senti”. Un concerto-evento che fa parte di un tour mondiale partito da New York, un omaggio alla tradizione musicale della Sicilia e i suoi artisti. La scaletta dell’esibizione è composta da brani tradizionali siciliani oltre che da canzoni di artisti meravigliosi nati in quella terra come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli; l'insieme compone una grande narrazione in note della Sicilia con i suoi paesaggi, storie e personaggi, filtrata dallo sguardo e dalla sensibilità di Carmen.
Il live di Carmen Consoli è la punta di diamante di un agosto ricco di appuntamenti a Loiri Porto San Paolo organizzati dal Comune. Tra questi il primo agosto a Loiri, in piazza Isabelle Vanbelle la Sagra de Li Chijusoni alle 20,30 e il festival delle fisarmoniche. Domenica 11 agosto alle 18 la tappa del Time in jazz sulla spiaggia di Porto Taverna.
Tanto sport a fine mese. Dal 22 al 25, dalle 17 alla mezzanotte torneo di pallacanestro “Sunset tournament 3X3”sul lungomare di Porto San Paolo. Il 23 agosto, alle 18, al campo di calcio Vincentelli di Loiri Torneo di calcio dell’Unione dei comuni. Chiude il mese la festa del folklore a cura del gruppo folk Ampuriesu e Li femini di Gaddura con la presenza dei Tamburini di Gavoi.